News NBA

NBA, LeBron James sulla sfida Lakers-Pelicans ai Play-in: “Sarà davvero dura”

I Los Angeles Lakers nella nottata tra martedì e mercoledì affronteranno i New Orleans Pelicans ai Play-in con l’obiettivo di guadagnarsi l’accesso diretto al tabellone Playoff NBA 2024. In questo senso, LeBron James nella serata di ieri ha parlato proprio della sfida contro la compagine della Louisiana:

“La partita di martedì sarà estremamente dura, estremamente difficile, estremamente fisica. Quando giochi una serie di playoff – e la considero come una serie di playoff di due partite – se vinci la prima partita, una squadra ha più giorni per sedersi su quella sensazione, oppure sedersi con il sapore della sconfitta in bocca. Quindi, arrivando a martedì, loro saranno estremamente pronti per sfidarci nuovamente e noi dovremo presentarci con lo stesso senso di urgenza che avevamo nella partita precedente.”

I numeri danno ragione a James. Senza contare la bolla NBA nel 2020, quando tutte le partite sono state giocate in un luogo neutrale, solo 19 delle 342 serie di primo turno nella storia del campionato sono iniziate con la squadra in trasferta che è salita 2-0.

LA è ora 3-1 in stagione contro New Orleans, ma la partita di martedì prossimo avrà tutt’altro sapore. E Darvin Ham, coach gialloviola, lo sa bene:

“Dobbiamo portare in campo le cose che abbiamo fatto bene oggi (ieri, ndr). Capire che potrebbero apportare modifiche in termini di accoppiamenti. E avere un piano di riserva. Vedremo quale sarà la loro risposta a ciò che abbiamo fatto stasera.”

 

Leggi Anche:

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

NBA, Play-in e Playoff Western Conference: combinazioni e scenari

NBA Play- in, Playoff nella Eastern Conference: combinazioni e scenari

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni