Minnesota Timberwolves

NBA, problemi per i Wolves: lesione al menisco per Karl-Anthony Towns

Arrivano brutte notizie in casa Minnesota. Gli esami a cui si è sottoposto Karl-Anthony Towns hanno evidenziato la rottura del menisco sinistro. Il lungo dominicano dovrà essere operato, e inizierà subito la riabilitazione. Secondo delle fonti vicine a ESPN, dovrebbe riuscire a tornare per i Playoff. L’infortunio potrebbe però essere un fattore determinante: non si sa con certezza se scenderà in campo durante la postseason, e in quali condizioni lo potrebbe fare.

Le tempistiche sono le seguenti: si opererà all’inizio della prossima settimana, e poi lo staff medico lo rivaluterà tra quattro settimane. Solo in quel momento si potranno avere più informazioni su come stia andando il recupero del giocatore, e quando Minnesota potrà tornare a schierarlo in campo. Sicuramente non giocherà le ultime sfide di regular season, decisive per definire la classifica della Western Conference. In questo momento i Wolves sono primi a ovest, con 0.5 vittorie di vantaggio sui Thunder e i Nuggets subito a seguire.

Minnesota perde in un momento delicato uno dei suoi giocatori migliori. In questa stagione regolare Towns ha viaggiato a una media di 22 punti, otto rimbalzi e tre assist a partita, con il 50.6% dal campo e il 42.3% da tre. Dopo una stagione di assestamento, è riuscito anche a migliorare la sua intesa con Rudy Gobert in campo. Sono poche le squadre NBA che schierano in quintetto due centri, ma i Wolves sono riusciti a trasformare la loro copresenza in campo in un vantaggio, grazie anche al gioco da fuori di Towns, che nei fatti è un esterno nel corpo di un centro. L’assenza si farà sentire, ma Minnesota ha diversi lunghi di talento. Oltre a Gobert hanno anche Naz Reid, e il suo minutaggio aumenterà sicuramente nelle prossime partite.

 

Leggi anche:

NBA, allarme Cavs: caviglia KO per Evan Mobley

NBA, inferno Ben Simmons: fuori per tutta la stagione

Isaiah Thomas, nuovo tentativo dalla G League verso la NBA

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 19 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni