Risultati NBA

NBA, i Timberwolves rifilano la prima sconfitta della stagione a Denver

Dopo cinque partite di stagione, arriva il primo tonfo per i Denver Nuggets campioni in carica. Al Target Center di Minneapolis, i Timberwolves dominano in lungo e in largo il rematch del primo round degli ultimi Playoff, conducendo dalla palla a due fino alla sirena finale. Un risultato, 110-89, raggiunto soprattutto grazie al duo Karl Anthony Towns e Anthony Edwards.

Sono 24 punti con 8/16 dal campo per AntMan. KAT ne piazza 21 con 8 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate. A cui si aggiungono i 17 di Mike Conley e i 16 di Naz Reid. Una performance statisticamente non stellare, ma esattamente ciò di cui i Timberwolves avevano bisogno. Perché la squadra di coach Finch doveva ritrovare maggiore precisione nell’esecuzione e soprattutto grinta in difesa. Ed è esattamente ciò che hanno fatto: 26/27 ai liberi e una attitudine asfissiante nella propria metà del campo. Coach Finch ha commentato così a fine partita:

“Raggiungi la maturità quando riesci a giocare così come stasera per più partite consecutivamente. Bisogna aspettare a fare valutazioni, ma è stata una performance positiva”. 

Per Denver non c’è stato molto da fare. Meriti dei T’Wolves e demeriti (molti) loro. Si salva il solo e il solito Nikola Jokic con i suoi 25 punti e 10 rimbalzi. Ma del quintetto titolare, il miglior plus/minus è quello di Aaron Gordon, un -13 che fa capire come non sia proprio stata serata per i Nuggets. Coach Mike Malone ha spiegato:

“Non credo che il nostro approccio alla gara sia stato quello giusto. Quella squadra [i Wolves] hanno giocato come se volessero vendicarsi”.

Nelle prime quattro partite di stagione, Denver era stata sotto nel punteggio solo per 4 minuti complessivi e mai per più di 4 punti. Ora, dopo la serataccia di Minneapolis, il record dice 4-1.

 

 

Leggi Anche

Classifica NBA 2023-2024

NBA rookie scale contract: le team option 2024-2025 su terzo e quarto anno

NBA, Magic Johnson è il quarto sportivo della storia a diventare miliardario

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 48 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore