Orlando Magic

NBA, coach Mosley su Paolo Banchero: “L’unico suo limite è il cielo”

Dopo una prima favolosa stagione in NBA, conclusa con 20 punti, 6,9 rimbalzi e 3.7 assist di media e con la vittoria del premio di Rookie of the Year, Paolo Banchero sembra pronto ancor di più a prendere per mano i suoi Orlando Magic e guidarli ad un posto ai Playoff.

L’head coach della franchigia della Florida Jamahl Mosley, ospite del podcast di Michael Scotto di HoopsHype, si è detto fiducioso dell’impatto che il prodotto dei Duke Blues Devils potrà avere già dalla prossima stagione, anche grazie al Mondiale asiatico giocato quest’estate:

“L’unico suo limite è il cielo. Paolo ha giocato con Team USA e ho visto come i giocatori hanno aggiustato i loro stili di gioco per integrarsi tra loro. Anche lui l’ha fatto. Sa fare tantissime cose. A inizio anno giocava principalmente da point guard con noi, a volte con Franz Wagner quando le nostre guardie non erano disponibili. Ho visto il suo miglioramento in difesa e la sua abilità di cambiare sui pick and roll. Lo hanno fatto giocare da 5 e da 4. E’ fantastico che abbia ampliato il suo gioco. Penso che farà meraviglie sul campo. Oltre a questo c’è la sua leadership. Penso che farà molta strada quando tornerà coi Magic perché è quello il livello di leadership che ti aspetti da lui. E’ stata un’ottima esperienza per lui stare con quel gruppo di giocatori e di allenatori.”

Coach Mosley ha continuato l’intervista lodando l’etica del lavoro e l’ambizione dimostrate da Paolo Banchero:

“Farà di tutto per vincere. E’ così che si è presentato quando ha messo per la prima volta piede sul parquet. I suoi genitori hanno fatto un ottimo lavoro nell’insegnargli cosa significa essere in primis un ottimo compagno di squadra. Crede nella vittoria e lo dimostrerà non solo con la sua etica del lavoro, ma trascinando anche i compagni e tenendo unita la squadra anche nelle piccole cose fuori dal campo. Vuole vincere, non è una questione individuale ma di squadra.”

Per concludere la sua intervista, coach Mosley ha deciso di lanciarsi in paragoni molto importanti per i due più grandi talenti degli Orlando Magic, Paolo Banchero e Franz Wagner:

“Dato che il gioco è cambiato e i giocatori stanno diventando sempre più talentuosi e intelligenti devo dirti una combinazione. Paolo è un mix tra Carmelo Anthony, LeBron James e Jayson Tatum. Ci sono diverse cose che questi giocatori possiedono. La bravura nel passare la palla, la capacità di segnare da tante zone diverse e la forza. Franz é un mix tra Khris Middleton, Kawhi Leonard e Kevin Durant per il footwork. Ci sono tante cose che i miei ragazzi hanno preso da questi. Non voglio paragonare un giocatore a un altro soltanto. C’è una combinazione di cose che ognuno possiede perché studiano il gioco e guardano tutti questi grandi giocatori.“

Vedremo fin dove riusciranno a spingersi i giovani ambiziosi Orlando Magic guidati da Paolo Banchero e Franz Wagner. La risposta alla regular season che avrà inizio il prossimo 24 ottobre.

 

Leggi anche:

NBA, Thunder: Pokuševski salta l’inizio di stagione per un infortunio

Mercato NBA, i Pacers cercano di scambiare Buddy Hield

NBA, i veterani degli Warriors pronti ad accogliere Dwight Howard

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi