News NBA

Playoff NBA, Steph Curry fa 50 punti in Gara 7 ed elimina Sacramento. Ora i Lakers: “Sara una serie epica”

Stephen Curry ha trascinato i Golden State Warriors in Gara 7 contro i Sacramento Kings, permettendo alla franchigia di passare il primo turno dei Playoff NBA 2023. Risultato finale di 120-100, con il play che ha registrato 50 punti. Curry è diventato così il primo giocatore nella storia degli Warriors a mettere a segno più di 40 punti in una Gara 7. Queste le parole di Klay Thompson che hanno evidenziato la prestazione clamorosa del compagno di squadra:

“C’è una ragione per cui è un due volte MVP, un MVP delle finali, perché ci spinge oltre la vetta in momenti come questo. Quando gioca in quel modo, puoi provare a fare tutto quello che vuoi, ma segnerà i suoi punti. Questa sarà una Gara 7 che ricorderò per sempre come la partita di Steph Curry”

Thompson ha detto a ESPN che questa vittoria è stata la più gratificante della sua carriera. È d’accordo anche Draymond Green, il quale ha ovviamente specificato che il merito è tutto di Curry:

“Era potenzialmente un ultimo ballo per noi … il che ci ha portato ad elevare il nostro gioco di un paio di tacche. È stata una notte speciale. Poi, vedere Steph fare quelle cose… aveva il dominio totale della situazione. Questi sono i momenti che contano: sono un tifoso del basket e, come fan, ho apprezzato questo ho visto in campo. Ma come suo compagno di squadra, Steph è la persona che vuoi avere quando vai in guerra in situazioni come queste.”

La prestazione di Curry ha spinto l’allenatore dei Warriors Steve Kerr a definirlo uno dei più grandi giocatori nella storia del gioco. Peraltro, il play ha segnato 30 dei suoi 50 punti totali nel secondo tempo, diventando il primo giocatore dal 1996-97 a segnare così tanto nel secondo tempo in una Gara 7. Queste le parole di coach Kerr a riguardo:

“Lui è Steph Curry. È fortissimo. Il suo approccio a queste partite è sempre lo stesso: sai che scenderà in campo per dimostrare il suo valore. Ha tirato 18 volte dall’arco, ha registrato una sola palla persa. Ha attaccato tutto il tempo.”

Quindi, il commento a fine match dello stesso Curry:

“Eravamo sotto 2-0 nella serie? Stiamo sfidando le statistiche. So che tutti vogliono vederci fallire. Ma i Playoff NBA sono la nostra natura. Adoriamo quando dimostriamo ancora che molte persone si sbagliano. Fa parte della nostra natura.”

 

Leggi Anche

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

NBA, Playoff: gli allenatori con più vittorie in carriera nella postseason

Mercato NBA, Dillon Brooks resterà a Memphis? Il GM Grizzlies prende tempo

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 56 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore