Categorie: Senza categoria

NBA, NBPA e Load Management: “Non sono i giocatori a non voler giocare”

In una giornata particolarmente delicata per gli equilibri a medio lungo termine della lega è stata diffusa una lunga intervista di Tamika Tremaglio, direttrice esecutiva NBPA, concessa al podcast Point Forward, con Evan Turner e Andre Iguodala.

Load management, Tremaglio difende gli atleti NBA

Proprio Iggy ha incalzato Tremaglio sul tema del load management, che sembra generare più di un conflitto d’interessi. Ecco le dichiarazioni della dirigente in merito:

C’è il load management e poi la gestione degli infortuni, prima di tutto va fatta una distinzione su questo. Quando si parla di load management è fastidiosa la percezione che siano i nostri giocatori a non voler giocare. Adorano farlo, sono orgogliosi di formar parte di una lega dove si disputano 82 partite, i back-to-back. Sono pronti a questo. Quando presenziai al Tech Summit All-Star Mark Cuban disse: ‘Non sono i giocatori’. Parola di proprietari quindi non so come questa narrativa sia emersa. Ciò che so, però, è che dato che il nostro sport guarda sempre più spesso al singolo – il tifoso va alla partita per vedere questo o quel giocatore – ci sono varie componenti che dobbiamo tenere in considerazione.”

 

Leggi anche:

LaMarcus Aldridge annuncia il ritiro dal basket giocato

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Brandon Miller si dichiara eleggibile per il Draft NBA 2023

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi