Brooklyn Nets

NBA, coach Vaughn parla di Ben Simmons: “Vogliamo rivederlo in campo”

Negli ultimi giorni, diversi addetti ai lavori o semplici tifosi sostenevano che i Nets vorrebbero tenere Ben Simmons fuori dal campo fino a fine stagione. Ieri però, prima della partita persa con i Kings, l’head coach Jacque Vaughn ha voluto parlare chiaramente a riguardo. Quando gli è stato chiesto se i Nets hanno intenzione di far tornare in campo Simmons prima della fine della regular season, ha risposto:

“Sicuramente ci stiamo impegnando affinché vada così. Non ci sono mai state discussioni sulla possibilità di non farlo giocare. Ci aspettiamo che possa tornare in campo, e speriamo che possa tornare in campo. Vedendo l’ultima partita giocata contro Sacramento, è stato bello vederlo in campo con la sua fisicità contro Sabonis, e quindi speriamo di poterlo avere presto disponibile e pronto a giocare”

Prima della partita Vaughn ha anche parlato delle condizioni attuali di Simmons. Pur rifiutandosi di specificare l’entità dell’infortunio e i suoi progressi, ha detto che l’australiano ha ricominciato a lavorare in campo:

“Non ha avuto ricadute, sta facendo progressi e siamo felici per questo. In questo momento ha iniziato a lavorare in campo. Appena avremo degli aggiornamenti li condividerò con voi [riferendosi ai giornalisti, N.d.R.], ma intanto è bello vederlo tornare ad allenarsi in campo”

Ben Simmons non gioca una partita NBA da più di un mese, e la sua ultima presenza risale allo scorso 15 febbraio. In quella partita contro gli Heat ha giocato per 20 minuti, e ha messo a referto due punti, quattro rimbalzi e altrettanti assist. Non è più sceso in campo dopo la pausa per l’All Star Game a causa di alcuni problemi alla schiena e al ginocchio. Vaughn ha però detto che la situazione è in miglioramento, e l’obiettivo dei Nets è rimetterlo in campo prima della fine della regular season.

Simmons, che compirà 27 anni a luglio, è un tre volte All-Star e due volte All-Defensive First Team. Viene da una stagione in cui non ha mai giocato, prima per l’holdout per farsi scambiare da Philadelphia e poi per un problema alla schiena. Nel 2022/23 ha tenuto una media di 6.9 punti, 6.3 rimbalzi e 6.1 assist in 42 partite.

 

Leggi anche:

NBA, prima stagione vincente dei Kings in 17 anni

Michael Jordan vuole vendere le quote degli Hornets

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 13 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 14 ore