News NBA

NBA, Jason Kidd predica ottimismo: “Recupereremo presto giocatori e risultati”

Per la prima volta dalla metà del dicembre scorso, i Dallas Mavericks sono scesi sotto il 50% di vittorie.

Dopo la sconfitta patita contro i Memphis Grizzlies (la nona delle ultime dodici partite giocate), Jason Kidd ha comunque tentato di mantenere alto il morale della squadra, orfana in questo momento sia di Luka Doncic che di Kyrie Irving. Di seguito, alcune dichiarazioni in merito alla vicenda estrapolate dall’intervista concessa dallo stesso Kidd al Dallas Morning News:

“La nostra stagione non finirà ad aprile. Sulla base di cosa misuriamo il successo di una franchigia? Sicuramente la posizione di partenza per la postseason è un indicatore fin troppo relativo. Presto recupereremo i nostri giocatori migliori e saremo perfettamente in grado di qualificarci per i Playoff. Non importa se ottavi, settimi o sesti. Quel che conta è arrivare alla fase ad eliminazione nel pieno della condizione, indipendentemente dall’accoppiamento teorico o dal fattore campo a sfavore”.

Conclude Kidd:

“Ogni squadra è dipendente dalle proprie stelle, figuratevi chi, come noi, può contare su due giocatori del calibro di Luka e Kyrie. In questo momento la nostra classifica non è certamente rassicurante, ma saremo presto in grado di recuperare posizioni importanti proprio grazie al loro apporto. Nessuna delle grandi rivelazioni di questa regular season sarà contenta di esordire ai Playoff contro di noi, rischiando di vanificare record e aspirazioni al primo turno. Non avremo nulla da perdere e sapremo capitalizzare sulla pressione altrui”.

Leggi anche:

NBA, Mike Brown commenta la rissa tra Bucks e Kings: “Non accettiamo mancanze di rispetto”

NBA, Team USA ammorbidisce i requisiti in vista di Parigi 2024

NBA, Doncic e Irving ancora fuori contro i Grizzlies

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane