News NBA

NBA, All-Star Game 2023: svelati i nomi dei partecipanti al Three-Point Contest

Come riportato anche da Shams Charania di The Athletic, la NBA ha ufficialmente diramato i nomi degli otto giocatori che parteciperanno al Three-Point Contest del prossimo 18 febbraio.

In occasione della consueta Gara del tiro da 3, appuntamento storico dell’All-Star Saturday insieme a Skills Challenge e Gara delle schiacciate, saranno infatti Jayson Tatum, Buddy Hield, Tyrese Haliburton, Lauri Markkanen, Kevin Huerter, Tyler Herro, Damian Lillard e Anfernee Simons a darsi battaglia da oltre l’arco in quel di Salt Lake City.

Buddy Hiled si presenta alla sfida con un totale di 224 triple messe a segno sinora in stagione (il più prolifico della lega in questi termini), seguito a debita distanza proprio da Anfernee Simons e dai suoi 195 centri. Scorrendo la classifica generale alla ricerca degli altri partecipanti, al quarto posto, a separare gli immancabili Thompson (190) e Curry (185), troviamo Damian Lillard con 186 canestri dalla lunga distanza. Seguono Tatum (177) e Markkanen (164), che occupano rispettivamente la settima e la nona posizione.

Bisogna infine sconfinare oltre la ventesima posizione per trovare Kevin Huerter (22° con 139 bersagli), Tyrese Haliburton (23° con 137) e Tyler Herro (24° grazie ai suoi 135 centri).

Leggi anche:

NBA, Gary Payton II non giocherà per almeno un mese

NBA, Justin Holiday e LaMarcus Aldridge potrebbero unirsi ai Mavs dopo il buyout

NBA, il rientro di Steph Curry è ancora lontano

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni