Boston Celtics

NBA, 58 per la coppia Tatum-Brown e i Celtics superano i Clippers

I Boston Celtics sembrano essere finalmente usciti dal periodo più difficile della loro stagione conquistando, nella notte italiana, la quarta vittoria consecutiva grazie al 116-110 contro i Los Angeles Clippers. Il periodo più difficile per i biancoverdi è stato la metà di dicembre, in cui hanno accumulato 5 sconfitte in 6 partite. La peggiore delle 5 sconfitte è stata senza dubbio quella arrivata proprio contro i Los Angeles Clippers alla Crypto.com arena: 113-93 per i losangelini il risultato finale. Celtics che volevano vendicare davvero tale sconfitta stando alle parole di Jaylen Brown.

“Volevamo davvero giocare meglio dell’ultima volta. Ci hanno schiacciati. Quindi stasera volevamo portare la partita sui binari giusti e firmare una vittoria.”

Fa il coro a JB anche Damon Stoudamire, che ancora una volta ha sostituito Joe Mazzulla sulla panchina dei Celtics.

“A nessuno di noi è piaciuto quello che è successo a Los Angeles. Siamo tutti molto orgogliosi. Quindi sapevo che sarebbero stati motivati. I Clippers ci hanno sfidato, sono un’ottima squadra con un allenatore campione e giocatori campioni. Abbiamo dovuto soffrire un po’ per ottenere questa vittoria.”

I Boston Celtics sono stati in vantaggio per gran parte della partita, toccando anche il +13 nel corso del secondo quarto, ma alla fine del terzo hanno visto i Clippers rimontarli e addirittura sorpassarli col risultato di 85-84. Boston che tiene duro e riesce poi a vincerla grazie ad un paio di ottime giocate di Derrick White, spiegate proprio dallo stesso numero 8.

“Stavano raddoppiando costantemente su Jayson Tatum e gli impedivano di giocare il pallone, quindi ho provato ad attaccare il canestro ed ho ottenuto un and-one. Poi sull’azione dopo ho riaperto su Grant [Williams] per una tripla con tanto spazio. Stavo solo cercando di leggere la difesa. C’era molta attenzione su JT, quindi ho preso quello che mi ha dato la difesa.”

Boston Celtics che sono tornati a giocare come inizio stagione dopo le tre sconfitte consecutive. Sconfitte che secondo Stoudamire sono servite da stimolo.

“Perdere tre partite di fila è stato umiliante. E penso che sapessimo che dovevamo giocare meglio nelle partite successive. I ragazzi hanno risposto bene.”

L’ex giocatore dei Portland Trail Blazers, Damon Stoudamire, a fine partita conclude elogiando l’umiltà del duo Tatum-Brown, autori rispettivamente di 29 punti e 11 rimbalzi il primo e 29 punti conditi da 7 rimbalzi il secondo.

“Sono stato in questa lega per molto tempo e non ho mai visto una star come JT. È un po’ vecchio stile. Si allena, gioca. JB è lo stesso. Ho visto molti ragazzi quando ero uno scout per Memphis ed Arizona, ho visto molte organizzazioni diverse e dico sempre al nostro staff: ‘Devi apprezzarli, perché non è così ovunque’. La gente te lo dirà. Quindi apprezzo che siano lì, perché ti rendono più facile allenarli, ti permettono di allenarli e ti permettono di aiutarli a migliorare.”

Leggi anche:

È dei Boston Celtics il miglior record NBA nell’anno solare 2022

Minnesota Timberwolves: nuovi passi avanti nel cambio di proprietà NBA

NBA, 42 punti per DeMar DeRozan e i Bulls vincono all’overtime

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi