News NBA

NBA, quinta vittoria consecutiva per Sacramento

I Sacramento Kings continuano l’ottimo periodo di forma che li accompagna nelle ultime settimane e battono gli Spurs per 130-112. La partita rimane in equilibrio per i primi tre quarti, ma i Kings mettono una marcia in più nell’ultimo periodo e si portano a quota cinque vittorie consecutive. Sacramento si trova ora con un record di 8-6 che vale attualmente l’ottavo posto nella Western Conference.

Il protagonista della partita è, ancora una volta, De’Aaron Fox. La stella dei Kings mette a referto 28 punti e otto assist tirando con un ottimo 11/15 dal campo. Sabonis e Barnes hanno segnato entrambi 16 punti, mentre Davion Mitchell e Malik Monk sono stati fondamentali in uscita dalla panchina. Il primo si è messo in luce soprattutto nella metà campo difensiva, mentre Monk ha segnato 26 punti e quattro triple.

Nelle ultime cinque partite i Kings hanno segnato sempre almeno 120 punti. Per la franchigia, è la prima volta dalla stagione 1969-70. Allora i Kings si chiamavano ancora Cincinnati Royals, e la stella era un certo Oscar Robertson. A fine partita, coach Mike Brown ha così commentato la grande produzione offensiva di Sacramento:

“Stiamo sicuramente superando le mie aspettative su cosa potevamo fare in attacco. Pensavo che saremmo stati bravi in attacco, ma quando vedo alcuni dei numeri che abbiamo messo a referto, non posso che essere sorpreso. Mi dico: Wow, quando finirà?”

L’head coach dei Kings si è complimentato anche con Davion Mitchell per la sua prestazione in difesa:

“Vi dico una cosa: la partita è cambiata grazie a Davion. La sua difesa, soprattutto nel secondo tempo, è stata incredibile, davvero incredibile. Sono nella lega da 31 anni, e posso dirvi che a oggi, in NBA, ci sono solo due giocatori contro cui nessuno vuole giocare quando ti marcano a tutto campo. Uno è Davion, e l’altro è Gary Payton II”

Anche Coach Popovich ha elogiato la prestazione degli avversari a fine partita:

“Il ritmo a cui giocano è davvero duro da tenere. Sono molto fisici in difesa. Semplicemente erano la miglior squadra di pallacanestro in campo e stanno capendo sempre più quello che Mike Brown vuole da loro. Potranno solo migliorare e migliorare”

 

Leggi anche:

NBA, i Nets battono Portland e Durant elogia Simmons: “È stato incredibile stanotte”

NBA, Kawhi Leonard torna in campo contro Detroit

Steve Kerr sull’inizio difficile di Golden State: “Manca coesione. Lo spirito di squadra è tutto”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 24 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni