News NBA

Nikola Jokic: “Voglio essere il Tim Duncan dei Denver Nuggets. Basket FIBA? Più difficile della NBA”

Incoronato MVP due volte di seguito, Nikola Jokic ha firmato un contratto quinquennale da 264 milioni di dollari quest’estate, semplicemente il più grande contratto della storia NBA. Jokic è felice nelle Montagne Rocciose del Colorado, una vita lontano dai riflettori che sembra gli si addica. A questo punto gli manca solo un titolo per potersi etichettare il “Tim Duncan dei Denver Nuggets”:

“È fantastico essere qui. Voglio essere il Tim Duncan dei Denver Nuggets. Ma ho bisogno di qualche titolo per essere lui. Mi piace la città, la franchigia, le persone. Mi piace molto Denver. Non voglio cambiare niente.”

Jokic ritroverà Jamal Murray in questa stagione, dopo averlo perso nelle ultime due avventure ai Playoff. Peraltro, il lungo dovrà fare i conti anche con una offseason influenzata dagli Europei di basket:

“Ho giocato a Eurobasket quindi non ho avuto una offseason di riposo completa. Ma credo di aver avuto tempo sufficiente per riposarmi. Di solito non mi prendo troppa pausa. Il peggior inizio di stagione della mia carriera è stato probabilmente dopo i Mondiali in Cina. Ma stavolta credo andrà tutto bene.”

Infine, nuovamente la questione sulle difficoltà del basket FIBA rispetto a quello NBA:

“È più difficile? Sì, perché devi davvero pensare in fretta. Nella NBA se superi un avversario, ti accorgi che sta per arrivare l’aiuto. In Europa, l’aiuto è già lì. Quindi devi essere sempre un passo avanti.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant spiega perché aveva chiesto la trade a Brooklyn

Charlotte Hornets, LiAngelo Ball firma un contratto annuale NBA non garantito

NBA, Steph Curry ha incontrato Adam Silver per la questione Sarver

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi