L.A. Lakers

NBA, Shaquille O’Neal: “Westbrook troppo gentile alla prima stagione con i Lakers”

Una delle più grandi delusioni dei tifosi dei Los Angeles Lakers lo scorso anno è stato Russell Westbrook, mai incisivo come ci si aspettava al suo arrivo: per Shaquille O’Neal il problema è che non è mai riuscito ad essere se stesso. Avrà sicuramente l’occasione di rifarsi quest’anno visto che – come afferma Brian Windhorst di ESPN nel suo podcast – i gialloviola vogliono tenerlo.

Shaquille O’Neal è il problema di Westbrook ai Lakers

Intervistato da Uproxx Shaquille O’Neal analizza la prima stagione di Russell Westbrook ai Lakers, ben al di sotto delle aspettative. Il problema che secondo Shaq è che Westbrook non sia riuscito ad esprimere se stesso, giocando in un modo troppo ‘gentile’ che non gli si addice:

“Non credo il problema da ricollegare alla sua età. Penso che sia stato – e lo dico rispettosamente – che abbia mostrato troppo rispetto. Il basket è tante cose, tra cui appena ricevo la palla, cerco gli altri giocatori. Ma anche lui può giocare quindi, quando avrà la palla, può esprimersi al meglio. Se non ci riesco, cerco un altro giocatore. È così che bisogna giocare, non si può regalare la palla sempre e ovunque. Non è ‘dammi la palla e lasciami lavorare perché devo fare 28 o 15 punti per motivi personali con questi tifosi. 

È stato troppo gentile: non conosco il suo rapporto con LeBron ma, parlando di basket, loro insieme sono una coppia formidabile: non so perché non abbia funzionato, ma guardandolo giocare era super passivo. Non ho bisogno che tu sia passivo, ho bisogno che tu faccia il tuo gioco. Io chiamo gli schemi, quando hai la palla dopo che hanno sbagliato un tiro, corri, se non hai niente, tirala fuori, dalla a LeBron e chiama qualche schema. Per me è stato così, pensava troppo. È un ragazzo che, quando gioca liberamente, è un mostro e deve tornare a fare così” 

Russell Westbrook avrà l’occasione di rifarsi visto che i Lakers sembrano intenzionati a tenerlo, come riporta Brian Windhorst nel corso del suo podcast.

 

Leggi anche:

NBA, Jeff Van Gundy: “Knicks? Anche quest’anno niente Playoff”

Mercato NBA, c’è l’accordo tra Philadelphia e Montrezl Harrell: i dettagli

 

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 11 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni