News NBA

Evan Fournier: “I back-to-back di Eurobasket sono diversi da quelli NBA”

Anche Evan Fournier è sulla stessa posizione di Luka Doncic. Il francese, infatti, ha recentemente dichiarato che la fase a gironi di Eurobasket 2022 meriti una piccola riorganizzazione da parte della FIBA, in modo da dare più riposo ai giocatori tra un incontro e l’altro. Doncic aveva risposto in questa maniera rispetto all’effort:

“Giocheremo 4 partite in 5 giorni. Ieri abbiamo giocato quasi 2 partite in 24 ore. Sì, dovrebbe cambiare per tutti. È lo stesso per tutte le squadre. Tutti si riposano meno. È un problema con gli infortuni. C’è più rischio di infortuni, che non fa molto piacere poi ai club. Quindi sì, sono d’accordo, è sempre meglio riposarsi di più.”

Evan Fournier ha quindi sposato le dichiarazioni dello sloveno:

“Ad EuroBasket abbiamo tanti back-to-back. E i back-to-back sono difficili da affrontare. I back-to-back NBA e i back-to-back di Eurobasket non sono la stessa cosa. Ci sono meno partite qui, ma in un periodo decisamente più ristretto. Quando giochi alle 20:30, di solito ti addormenti intorno alle 3 del mattino. È una grande sfida. È lo stesso per tutti, ma sarebbe bello se la FIBA cambiasse calendario per permetterci di riposare di più tra una partita e l’altra. Stiamo per giocare la nostra quarta partita in 5 giorni.”

La Slovenia ha vinto 2 delle prime 3 partite del Gruppo B, battuta a sorpresa dalla Bosnia. Ma la squadra è già qualificata per la fase finale che si giocherà a Berlino:

“Tutte le 6 squadre nel girone sono molto competitive. Puoi perdere contro qualsiasi squadra. Tutti i match sono fantastici da guardare, è bello per i tifosi. Ma è un gruppo molto difficile, perché chiunque può batterti.”

 

 

Leggi Anche

NBA, contratti exhibit 10 e inviti per il training camp 2022-2023 di tutte le squadre

NBA, Tracy McGrady si espone su dibattito GOAT: come trovare il giocatore più forte di sempre

Jayson Tatum avrà le sue sneaker NBA griffate Jordan Brand nel 2023

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi