News NBA

NBA, Malcom Brogdon si confessa: “Voglio vincere un titolo”

Malcom Brogdon è sbarcato alla corte dei Boston Celtics questa estate, contribuendo a rafforzare i sogni di vittoria della franchigia del Massachusetts. Quella franchigia che ha perso in sei gare le ultime Finals a causa dello strapotere dei Golden State Warriors. Con le aggiunte di Gallinari e proprio di Brogdon, il team di coach Udoka si candida per ripetere un altra super stagione.

L’intervista a Basketball News

L’ex Pacers è un giocatore che sa mettere le mani un po’ ovunque, è un giocatore che offre delle buone doti nella regia, nel tiro e anche nell’ultimo passaggio per i compagni. Non a caso le statistiche della scorsa stagione mostrano una media di 19.1 punti, 5.1 rimbalzi e 5.9 assist.

Nella recente intervista con Basketball News, incalzato su come può integrarsi con le stelle Tatum e Brown, Malcom Brogdon ha risposto con una certa fiducia:

“Penso di poter semplicemente alleviare la pressione. Che si tratti di toccare il pitturato o offrire loro dei passaggi semplici. O anche di proteggere i giocatori che hanno bisogno di una pausa dalla fase difensiva in modo che possano concentrarsi sull’attacco. Ma soprattutto voglio essere una presenza costante sul pavimento che può aiutare a controllare la fine del gioco.”

A chi lo addita come un sesto uomo, la guardia risponde così:

“Voglio solo tornare a vincere ad alto livello, voglio vincere un titolo. Quindi qualsiasi cosa possa sacrificare per tornare a un livello da campionato sono disposto a farlo. Penso che sia una testimonianza di quanto i Celtics vogliano vincere. Sono disposti ad avere un ragazzo che pagano 20 milioni all’anno e che esce dalla panchina come sesto uomo cercando di vincere un campionato.”

Infine, una battuta di apprezzamento per coach Udoka:

“Ammiro la sua autenticità, la sua realtà. È molto diretto. Puoi avere allenatori che non vogliono dirti la verità, che girano intorno al cespuglio. Lui è tutt’altro che questo, lo apprezzo molto. È una cosa difficile da trovare. Ho avuto forse due conversazioni con lui. Posso dire che è un allenatore di giocatori. È stato nella lega per un po’, sa come parlare con te, sa come relazionarsi ma anche come allenare.”

Leggi anche:

NBA, Boston Celtics interessati a Carmelo Anthony

NBA, ecco il protocollo anti-Covid per la nuova stagione

Two way contract NBA, i giocatori a roster nel 2022-2023: quadro aggiornato

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno