News NBA

Mercato NBA, Zach LaVine ri-firma con Chicago: ecco il contratto

Era stato annunciato da tempo, ora è ufficiale: Zach LaVine ha deciso di ri-firmare un nuovo contratto con i Chicago Bulls secondo Shams. L’unico dubbio da risolvere era legato alla durata dello stesso. Ebbene, il giocatore firmerà nelle prossime ore un accordo quinquennale da 215.16 milioni di dollari complessivi, con una player option inserita nell’ultimo anno.

Nelle ultime settimane si era vociferato che Blazers, Spurs, Hawks, Lakers e Mavericks sarebbero stati interessati all’asso di Chicago, ma lui non sembra aver mai avuto dubbi. Tutte le altre franchigie avrebbero potuto offrigli ‘solamente’ un quadriennale da massimo 159.5 milioni di dollari.

Limitato da problemi al ginocchio, LaVine ha avuto momenti di difficoltà durante l’ultima stagione in cui ha comunque fatto registrare una media di 24.4 punti (47,6% e 38,9% da 3 punti), 4.6 rimbalzi e 4.5 assist ad allacciata di scarpa in 67 partite.

 

 

Mercato NBA: tutte le firme e i movimenti della free agency 2022

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi