News NBA

NBA, Curry in uscita dalla panchina nella prima Playoff degli Warriors

Avere a disposizione Steph Curry nella prima gara di Playoff era un obiettivo dei Golden State Warriors. I californiani hanno però gestito con la dovuta cautela i minuti del #30 (22’ in campo). Non è chiaro se la stessa strategia verrà adottata anche in vista del secondo episodio della serie, sempre in programma al Chase Center.

Curry commenta il suo debutto Playoff dalla panchina

Ecco le dichiarazioni raccolte da Anthony Slater di The Athletic al termine della partita contro i Nuggets. Curry non si nasconde:

È una situazione complicata da affrontare, non ho aspettative riguardo al [prossimo futuro]. C’è stata un’accelerazione nel recupero e siamo nel momento Playoff per intensità e atmosfera. Ho però imparato molto guardando il rientro di Klay: da un lato c’è l’energia all’inizio, torni a fare ciò che ti piace, ma dall’altro sei consapevole di non poter aver  il medesimo impatto in quei minuti. […]  Vediamo come andrà nelle prossime ore in vista di lunedì” 

Se Jordan Poole continuerà sulla falsariga del debutto Playoff (30 punti con soli 13 tiri), la scelta di Steve Kerr e staff, di concerto con Curry, sarà senza dubbio più agevole.

Leggi anche:

 

Playoff NBA, gli Utah Jazz vincono Gara 1 contro Dallas: Mitchell fa 32

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

 Preview 1° turno: Miami Heat vs. Atlanta Hawks

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi