Corner Three #11: Top e Flop della settimana NBA

I Toronto Raptors sono senza dubbio i protagonisti della settimana mentre la questione Ben Simmons diventa sempre più pesante. Anche dal punto di vista economico. Cerchiamo di mettere ordine. Corner Three, tre momenti top e altrettanti flop dagli ultimi sette giorni.

 

Top

Gary Trent Jr.

Come detto, la franchigia canadese conquista di prepotenza ogni tipo di menzione in questo Corner Three. Partendo dalle cose belle, non possiamo non parlarvi dello splendido momento di Gary Trent Jr.

Il successo di Toronto è infatti andato di pari passo con quello della giovane guardia, capace di aggiungersi ad un gruppo élitario nella storia dei Raptors: Trent è diventato il quinto giocatore nella storia della franchigia a chiudere cinque partite consecutive con almeno 30 punti. Prima di lui mostri sacri del recente passato:

Una serie di prestazioni monstre iniziate con la vittoria sugli Charlotte Hornets e conclusa col successo sui Miami Heat: 32.2 punti di media in questo stretch di cinque partite.

 

La bagarre ad Est, sempre più avvincente

Restiamo sui Raptors e aggiungiamo un altro partecipante alla festa: Toronto e Boston stanno infatti cavalcando un’onda mai vista prima in questa stagione, una fine di gennaio che ha portato alle due franchigie la svolta che i tifosi tanto stavano attendendo. Nella settimana da poco conclusasi i Celtics hanno superato in ordine Heat, Hornets, Pistons e Magic, mettendo la firma alla contesa per il passaggio diretto ai Playoff. Non fatevi infatti ingannare dal loro ottavo posto, sono solo 3 le partite che separano i verdi dalla quinta piazza occupata ora dai Philadelphia 76ers.

Discorso parallelo per Toronto, capace di liberarsi degli ostacoli Hawks, Heat, Bulls e Hawks nuovamente nella settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio. Coi canadesi che occupano il sesto posto e i Brooklyn Nets in piena crisi d’identità e risultati, la bagarre il passaggio diretto alla post season ad Est si fa sempre più interessante.

Nick Nurse, l’allenat(t)ore dai mille talenti

Torniamo sui canadesi. Lo sapevate che l’head coach dei Raptors Nick Nurse farà una comparsata nella serie TV Murdoch Mysteries della CBC nei panni di James Naismith? Esatto, quel James Naismith, l’inventore della pallacanestro e ideatore delle prime regole ufficiali datate 1891.

Una meta interpretazione, quindi, per un allenatore che solo pochi anni fa della pallacanestro NBA ha anche vinto il riconoscimento di squadra più importante. Dopo l’anello, Nick Nurse riuscirà a conquistare anche l’Oscar?

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi