News NBA

Mercato NBA, Celtics: nessuna intenzione di privarsi di Tatum o Brown

Solo qualche stagione fa, i Boston Celtics sembravano ormai essersi affermati come una delle squadre più forti della Eastern Conference e della NBA tutta. A confermare questa impressione c’erano i risultati, con le finali di Conference raggiunte nel 2017, nel 2018 e nel 2020. Invece di spiccare il volo in maniera definitiva, i Celtics si sono invece ritrovati quasi impantanati, incapaci di fare il salto di qualità necessario per competere per il titolo.

La frustrazione per non essere riusciti a migliorarsi ha portato all’addio di Danny Ainge e alla “promozione” di coach Brad Stevens, che ha preso proprio il posto di Ainge. Dalla rivoluzione a livello dirigenziale si è poi passati a parlare anche di un possibile stravolgimento nel roster. Le tante occasioni di mercato, come Simmons o Lillard, hanno però sempre suggerito, anche non esplicitamente, il doversi privare di una delle due stelle della squadra: Jayson Tatum o Jaylen Brown.

I due pezzi davvero pregiati della squadra sono loro: per arrivare a un nome davvero importante, è evidente che i Celtics dovrebbero mettere sul piatto uno di questi due nomi. Ma è una cosa che la franchigia non ha alcuna intenzione di fare, come suggerito dall’insider NBA Shams Charania. Nonostante il record negativo di 19-21 di questa stagione, Tatum e Brown rimarranno i pilastri del progetto Celtics. Ci vorrà tempo per il nuovo coach Udoka, che ancora deve trovare la cosiddetta ‘quadratura del cerchio’. Ma con due certezze: Tatum e Brown continueranno a essere le stelle del roster, che potrebbe invece vedere modifiche negli altri nomi.

Leggi anche:

Vogel: “LeBron da centro? Ci dà tanti vantaggi”

Career-high per Cade Cunningham

Morant e VanVleet nominati giocatori della settimana

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 44 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore