Non Solo Nba

Team USA, cancellata la sfida con l’Australia

L’avvicinamento di Team USA alle Olimpiadi di Tokyo si sta rivelando più complicato del previsto. Notizia di ieri è il forfait di Bradley Beal. La stella degli Wizards ha infatti scelto di lasciare il ritiro a Las Vegas e non partire per Tokyo dopo l’inserimento nel protocollo anti-Covid. Ancora non sappiamo se Beal sia o meno risultato positivo, ma adesso coach Pop dovrà trovare un degno sostituto.

Nel frattempo, vista anche l’assenza di Jerami Grant e la presenza di soli tre giocatori del Select Team, la federazione cestistica statunitense ha preferito rinviare la partita amichevole con l’Australia:

“Per una maggiore cautela, l’amichevole della nazionale statunitense di pallacanestro contro la nazionale australiana, in programma per venerdì 16 luglio a Las Vegas, è stata cancellata per gli health and safety protocols”

L’amichevole di Team USA con la Spagna rimane per ora ancora in calendario. Dopo le due sconfitte con Australia e Nigeria, Pop avrebbe sicuramente preferito poter giocare e provare le rotazioni. Ma se questo voleva dire un maggior rischio di contagio a una settimana dalle Olimpiadi, allora è meglio così.

Nel frattempo si cerca ancora il sostituto di Bradley Beal, che nell’ultima stagione ha viaggiato a 31.3 punti di media. Tra i nomi delle guardie al momento escluse, risaltano quelli di Trae Young e Ja Morant. Le due giovani stelle potrebbe portare le loro doti in una squadra che già può contare su Lillard, Harden e Booker tra gli altri. Visti i nomi, non è così sicuro che Pop voglia allungare le rotazioni delle guardie, anzi.

Nelle prime due amichevoli Team USA ha sofferto soprattutto nel pitturato, e la squadra avrebbe bisogno dell’inserimento di un giocatore nel frontcourt. Il nome più quotato sembra per il momento quello di Christian Wood. Il lungo dei Rockets ha messo a referto 21 punti e quasi 10 rimbalzi di media a partita, e l’infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dal campo a fine stagione sembra risolto.

 

Leggi anche:

Team USA, Kevin Durant: “La squadra non va attaccata nella fase di preparazione”

Gregg Popovich avverte Team USA: “Se non siamo in forma, non vinceremo”

Team USA, Lloyd Pierce commenta esclusione di Trae Young dal roster olimpico

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane