Phoenix Suns

NBA, Booker dopo la sconfitta Suns in Gara 2: “Dobbiamo fare di più”

Dopo aver dimostrato a tutti di avere grandi ambizioni Playoff in Gara 1, Phoenix ha dovuto cedere ai Los Angeles Lakers nella seconda partita della serie. Nonostante una buona prova di carattere da parte di Booker e compagni, infatti, ai Suns è mancato un po’ di cinismo – e forse di esperienza – per riagguantare la partita nei minuti finali, in cui i gialloviola hanno congelato la partita.

La serie è però tutt’altro che decisa. Con la speranza di poter recuperare Chris Paul per Gara 3 dopo i vari acciacchi delle prime due sfide, il numero 1 di Phoenix ha infatti chiesto alla propria squadra un ulteriore sforzo per non sciupare una stagione finora superlativa. Queste le parole di Booker:

“Dobbiamo solo pensare al prossimo incontro. [Perdere] stasera è stato difficile. Abbiamo combattuto tutta la partita, abbiamo solo sbagliato alcune cose alla fine.”

Booker ha poi avuto parole di grande stima nei confronti di CP3, che ha giocato le prime due sfide in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali:

“È semplicemente Chris. È un guerriero e so che non chiede altro che giocare queste partite. So che farà ogni cosa in suo potere per esserci; ovviamente l’infortunio continua a condizionarlo, ma ha un paio di giorni per cercare di riposarsi e recuperare.”

Parlando poi della difficoltà dei Suns a segnare negli ultimi quattro minuti, la guardia ha ribadito l’importanza di Paul per un team così giovane:

“Sentiamo la sua mancanza sempre. Sarà difficile ma dobbiamo fare di più. Non sappiamo molto sulla sua salute e quando tornerà, ma ognuno di noi deve dare qualcosa in più.”

Nonostante una sconfitta del genere faccia male, la squadra di Monty Williams volerà a Los Angeles con la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine; aver rimontato 15 punti di svantaggio contro una squadra difensivamente intransigente come i Lakers in Gara 2 non può che essere un segnale positivo, indipendentemente dal risultato finale.

 

Leggi anche:

NBA, Kentavious Caldwell-Pope: “I Lakers hanno bisogno di me”

Mercato NBA, Golden State fiduciosa riguardo il prolungamento di Curry

NBA, Nikola Jokic: “Abbiamo mostrato i muscoli”

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi