Risultati NBA

Risultati NBA: Horton-Tucker firma l’overtime vincente dei Lakers, vittorie importanti per Denver e Miami

(45-24) Brooklyn Nets 115 – 107 Chicago Bulls (29-40)

Passo falso forse decisivo in chiave play-in per i ragazzi di Billy Donovan, a cui contro la corazzata di Steve Nash non bastano neppure i 41 punti per evitare la sconfitta casalinga e alimentare le ormai risicate chance di accesso al minitorneo di qualificazione ai prossimi playoff.

Nonostante l’uscita dal campo di Kyrie Irving a inizio terzo quarto per un problema al volto, Brooklyn non ha problemi a imporre il proprio ritmo al match e a gestire i mai realmente convincenti tentativi di rimonta dei Bulls, che a metà gara hanno tredici lunghezze da recuperare (64-51), troppe anche per il talento di LaVine.

Dal canto suo, Durant contribuisce a rovinare la festa allo United Center con 21 punti e 8 assist, mentre ai padroni di casa non bastano neppure i 16 punti di Coby White.

(46-23) Los Angeles Clippers 115 – 96 Toronto Raptors (27-42)

Tutto facile per i ragazzi di coach Rivers, che sul neutro di Tampa si sbarazzano senza troppi affanni della tutt’altro che agguerrita concorrenza dei Raptors mantenendo saldo il controllo sul terzo posto a ovest, con Denver che insegue a una sola gara di distanza.

La differenza di valori in campo è fin troppo evidente, con i padroni di casa che già nel primo periodo lasciano sul piatto otto lunghezze (27-19) che consentono ai Clippers di affrontare con una certa tranquillità il resto di un match mai realmente in discussione.

20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per Kawhi Leonard, con Paul George che a sua volta ne mette 16 con 4 assist e altrettanti rimbalzi rispondendo ai 16 punti e 7 rimbalzi di Chris Boucher, miglior realizzatore dei suoi.

(38-31) Miami Heat 129 – 121 Boston Celtics (35-34)

Playoff assicurati per la truppa di Erik Spoelstra, che sul parquet del TD Garden conquista la matematica certezza di prendere parte alla postseason complicando ulteriormente la posizione dei Celtics, condannati a loro volta al brivido del play-in.

A distanza di due sere dall’ultima sconfitta, Boston tiene tutto sommato botta nella prima parte di gara, arrivando sul -6 all’intervallo lungo (62-54) prima di cedere del tutto agli avversari nel corso di un secondo tempo privo di guizzi da parte dei padroni di casa, evidentemente condizionati dalla perdita di Jaylen Brown per il resto della stagione.

Il tutto nonostante le prove super di Kemba Walker – 36-7-4 per l’ex Charlotte – e Jayson Tatum, che chiude con 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, con Adebayo e Robinson che tra le fila degli Heat realizzano 22 punti a testa e Tyler Herro che invece firma 24 punti con 11 rimbalzi in uscita dalla panchina.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi