News NBA

NBA, Steve Nash: “Mike James avrà un ruolo importante”

Arrivato ai Brooklyn Nets dal CSKA Mosca, Mike James non ha alcuna intenzione di sprecare le poche partite previste dal suo attuale 10-day contract.

A questo proposito, nell’ultima gara giocata dai Nets, vinta con il punteggio di 116-103 ai danni dei Toronto Raptors, l’ex playmaker di Milano ha segnato 11 punti, catturato 3 rimbalzi ed offerto 8 assist.

Steve Nash, che ha concesso al nuovo arrivato ben 21 minuti sul parquet durante la suddetta partita, è rimasto favorevolmente colpito dall’attitudine del nativo di Portland. Di seguito, le dichiarazioni del coach canadese, rilasciate al termine dell’incontro:

Mike è un giocatore al tempo stesso abile tecnicamente ed atletico. Una volta in area, può assorbire i contatti al ferro con grande prontezza, così come è in grado di scaricare a beneficio dei compagni sul perimetro. E’ un valore aggiunto per noi e sono certo che avrà un ruolo importante anche nei Playoff. A Mosca era una stella ed in Eurolega aveva pochi eguali nel suo ruolo. Ora tutto si è ridimensionato, è vero, ma Mike è stato il primo a prenderne atto, dimostrando grande umiltà e professionalità. Quando, alla base del giocatore, c’è una persona intelligente, il compito degli allenatori è più semplice.”

Ecco la risposta del diretto interessato:

”Steve Nash è stato un playmaker di livello assoluto. È un piacere sentire la sua fiducia. Non sono venuto a Brooklyn per completare il roster. In Russia, non passava un possesso senza che la pressione fosse su di me. Anche a causa della mia età, le responsabilità erano divenute insostenibili. Ora la musica è cambiata, dal momento che a Brooklyn giocano tre dei primi dieci giocatori al mondo. Spero di poter giocare sempre almeno 15 minuti a partita, dimostrando di poter offrire tanta qualità in un intervallo di tempo relativamente breve.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kyle Lowry sempre nel mirino dei 76ers

NBA, Bogut difende Wiseman: “Gli Warriors non hanno un 5 tradizionale”

NBA, Kevin Love commenta la rimessa sbagliata contro i Raptors

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno