News NBA

NBA, Paul George felice per il debutto di Rondo con i Clippers

Dopo essersi assicurati Rajon Rondo durante l’ultima sessione di mercato NBA, i Los Angeles Clippers hanno finalmente potuto assistere al debutto del suo nuovo playmaker proprio nella vittoria contro Lakers. L’ex Atlanta è rimasto sul parquet per soli 13 minuti – poiché appena rientrato da un infortunio – in cui ha prodotto 2 punti, 3 rimbalzi e 4 palle perse. Se dal punto di vista statistico c’è sicuramente da migliorare, Paul George ha notato una serie di intangibles da considerare nella valutazione del giocatore:

“Che vantaggio ci regala Rondo? Io e Leonard potremo preservare diverse energie durante il match. Lo metto in relazione con il rapporto che avevo con Russ. Russ ha creato molte situazioni di closeout per me. E quindi sarà la stessa cosa con Rondo. Rondo può arrivare al centro dell’area, può fare giocate importanti e creare situazione ottime per noi.”

George ha poi detto che Rondo – il quale ha vinto un campionato con i Boston Celtics nel 2008 e con i Lakers la scorsa stagione – è diventato immediatamente uno dei leader più rispettati nello spogliatoio dei Clippers:

“Rondo è un leader, conosciamo il playmaker che è… è un leader. Lo ascolteremo. Lo vedo come un leader, un leader di questo gruppo. Sosterrà il peso della squadra in situazioni importanti. Così come ha molto peso negli spogliatoi. Man mano che si sente più a suo agio all’interno del nostro sistema, ci coinvolgerà sempre di più. Questo è ciò di cui hai bisogno nello spogliatoio, qualcuno che ti dirà ciò che deve essere detto e che ti spronerà.”

Nel post-partita è intervenuto anche lo stesso Rondo, al quale è stato chiesto quale sia l’area dei Clippers da migliorare per poter effettivamente lottare per il titolo NBA:

“Non posso saperlo così velocemente. Sono appena arrivato. Ovviamente, voglio osservare tutto, continuare a imparare dai miei compagni di squadra, imparare cosa chiede l’allenatore. Non posso davvero dire esattamente cosa serva per arrivare al titolo o individuare una cosa che deve essere migliorata. Voglio aiutare questa squadra il più possibile, guidarla in ogni modo possibile… ovviamente abbiamo un obiettivo comune “.

 

Leggi Anche

Risultati NBA: i Clippers si aggiudicano un derby a senso unico, sconfitte a sorpresa per Nets e Sixers

Corner Three #4: Top e Flop della settimana NBA

NBA, Dwane Casey commenta la situazione di Detroit

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 3 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 3 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 3 ore