News NBA

NBA, l’American Airlines Arena cambierà nome

L’American Airlines Arena di Miami cambierà nome dopo più di vent’anni di sponsorizzazione da parte della compagnia aerea statunitense. Secondo il Miami Herald, gli Heat avrebbero firmato un accordo con la piattaforma di scambio di criptovalute FTX.

Questo accordo rappresenta una sorta di rivoluzione all’interno del mondo NBA: si tratta della prima arena sponsorizzata da una società che scambia criptovalute. Gli Heat riceveranno circa due milioni di dollari l’anno in seguito alla firma dell’accordo.

Quello delle criptovalute, come testimonia il grande succeso di NBA Top Shot, è un mondo che esercita grande fascino sui proprietari delle franchigie NBA. Per questo l’esempio dei Miami Heat potrebbe essere seguito da altre squadre.

A questo punto dovremo abituarci a nominare l’arena, testimone delle imprese di Dwyane Wade, Lebron James e Ray Allen, non più American Airlines, ma bensì FTX.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Toronto spedisce Matt Thomas agli Utah Jazz

Mercato NBA, ecco le reazioni dei giocatori alla Trade Deadline, su Twitter

Mercato NBA, Norman Powell lascia Toronto: la trade con Portland

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi