News NBA

Diritti TV, la NBA si prepara a un accordo da 75 miliardi di dollari

Nei giorni scorsi, la NFL ha siglato un nuovo accordo per i diritti televisivi da oltre 100 miliardi in 11 anni. Oggi alcuni addetti ai lavori vicini al mondo delle televisioni parlano di un accordo che porterebbe nelle casse della NBA circa 75 miliardi di dollari.

Si parla di 8 miliardi all’anno per i diritti televisivi, somma ben diversa dai 2.6 miliardi che oggi incassa la lega gestita da Adam Silver e che sono frutto di un aumento del pubblico dopo il calo della stagione 2019-20, soprattutto nella bolla di Orlando. Il presidente di CBS Sports Neal Pilson si è espresso in merito a questa notizia:

“Penso che fin quando la gente seguirà la NBA ed i rating TV dimostreranno questo, dobbiamo aspettarci aumenti significativi.”

Il presidente di ESPN Jimmy Pitaro ha dichiarato che la rete è molto soddisfatta della partnership con la NBA:

“La partnership con la NBA è incredibilmente importante per noi e non vediamo l’ora di tornare al tavolo con Adam Silver e la sua squadra.”

Parte dei diritti sportivi ottenuti sarà utilizzata per i servizi di streaming di una lega che ha un fascino più globale rispetto alla NFL e una fascia d’interesse più giovane, poiché la Generazione Z continua a seguire e supportare la NBA.

 

Leggi anche:

NBA, Durant commenta in maniera ironica le parole di Steve Kerr

Mercato NBA, diverse squadre interessate a Lauri Markkanen

NBA, Houston Rockets “gioiosi” dopo la vittoria sui Raptors

Share
Pubblicato da
Alessio Annino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi