News NBA

NBA, Donovan Mitchell: “Tutte le dicerie sul rapporto con Gobert hanno aiutato la squadra”

È ormai passato un anno da quando il centro degli Utah Jazz Rudy Gobert è risultato essere il primo giocatore della NBA positivo al coronavirus. Ciò che suscitò indignazione fu l’atteggiamento irresponsabile che il francese tenne durante una conferenza stampa pre-partita durante la quale toccò microfoni e vari oggetti, sminuendo la portata del virus.

Questo comportamento non piacque a diversi giocatori NBA ed in particolare al compagno di squadra Donovan Mitchell, il quale criticò senza misure l’atteggiamento del francese. Tuttavia, dopo aver disputato i Playoff nella bolla di Orlando, la situazione tra i due sembra essere tornata alla normalità.

Non solo, i Jazz sono la vera sorpresa della prima parte di questa stagione, occupando il primo posto nell’agguerrita Western Conference. I due giocatori stanno disputando la loro miglior annata da quando sono in NBA. A questo proposito, Donovan Mitchell si è così espresso a The Athletic:

“Siamo entrambi molto competitivi e questo ci ha aiutato a superare le divergenze. Spesso veniamo sottovalutati e la gente pensa che non siamo in grado di raggiungere certi obiettivi. Ogni volta che ascoltiamo queste dicerie, siamo spronati a dare il massimo.”

Anche Gobert si è espresso sul rapporto con Mitchell:

“Penso che la conversazione che abbiamo avuto prima di andare ad Orlando sia stata molto importante. Abbiamo deciso di metterci alle spalle il passato e di pensare esclusivamente al bene della squadra. Quello che vogliamo è vincere. Il resto non conta.”

 

Leggi anche:

NBA, arrivata la punizione dei Miami Heat per Meyers Leonard

La classifica della canotte NBA più vendute in Italia: comanda LeBron James

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 11 al 14 marzo

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi