Categorie: Risultati NBA

Risultati NBA: i Suns battono i Lakers, sorpasso in classifica! 50 triple doppie in carriera, Jokic batte Giannis

(16-15) Memphis Grizzlies 125-111 Washington Wizards (13-20)

Vittoria convincente per i Memphis Grizzlies, la seconda consecutiva dopo quella contro i Rockets. Ja Morant (35 punti e 10 assist) e soci hanno la meglio sugli Wizards grazie ad un secondo quarto davvero ottimo, che dà loro la doppia cifra di vantaggio.
Memphis sfrutta le 9 palle perse degli avversari nel solo secondo quarto (ben 5 arrivate da Westbrook) per costruire un parziale di 27-6 e un vantaggio di 17 punti. I Grizzlies riescono a gestire senza particolari patemi, ritornando sotto la doppia cifra di vantaggio solamente per una manciata di secondi ad inizio terzo quarto, controllano la partita e la conducono in porto.

 

(24-13) Los Angeles Clippers 112-117 Boston Celtics (18-17)

L’assenza di Kawhi Leonard basterebbe a giustificare molte cose, anche la sconfitta, probabilmente. Ma i Boston Celtics prendono tutto ciò che di positivo arriva, visto l’ultimo periodo con 9 sconfitte su 14 partite, a maggior ragione se si tratta di vittorie. Per i biancoverdi è la terza consecutiva: non accadeva dal gennaio scorso.
La mancanza di Kawhi è ben evidente nella partenza sprint dei Celtics, contro una difesa che si deve adattare all’assenza del suo anello più forte: Boston segna 9 dei suoi primi 10 tiri. Tocca a Paul George caricarsi sulle spalle l’attacco della squadra: con 21 punti nella prima metà di gara, i Clippers vanno comunque avanti 63-62 a metà gara.
La partita rimane in equilibrio (ben 16 i cambi di leadership) fino ai minuti finali. A 4.23 dal termine Tatum fa +11. I Clippers accorciano con Jackson e Beverley, poi PG fa -2 con la tripla clutch. Sul 114-112, tocca a Theis segnare i tiri liberi della vittoria.

 

(15-20) Atlanta Hawks 94-80 Miami Heat (17-18)

Spesso e volentieri, tenere gli avversari ad 80 punti può voler dire vittoria in arrivo. Così è stato per gli Hawks, che hanno regalato a Nate McMillan, coach ad interim, la vittoria all’esordio sulla panchina di Atlanta dopo il licenziamento di Pierce. Ottima prestazione da parte di Trae Young, capace di segnare 13 punti di fila nel quarto periodo, necessari per sugellare la vittoria.
Miami paga delle pessime percentuali: 29% nel primo quarto, 36% nella prima metà di gara, 37% complessivo a fine partita. Anche i numeri a rimbalzo (47-26 in favore degli Hawks) sono impietosi, ma difficilmente questa sconfitta può essere giustificata solo con l’assenza di Jimmy Butler.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 12 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni