All Star Game

NBA, All-Star Weekend: annunciate le formazioni del Rising Stars

Nonostante i tanti dubbi legati all’organizzazione e l’epidemia questo fine settimana ad Atlanta andrà in scena la 70esima edizione dell’All-Star Game NBA. Il programma di quest’anno è però molto differente rispetto agli scorsi: l’unico giorno occupato del Weekend è la domenica e il 3 point Contest, lo Slam Dunk e lo Skills Challenge si terranno prima e durante la partita delle stelle.

Sono stati cancellati quindi gli altri eventi di contorno, uno fra tutti il Rising Stars Challenge. La partita che coinvolge i migliori rookie e i migliori sophomore nel formato USA vs World non ci sarà, ma la NBA ha voluto comunque pubblicare i roster delle due squadre.

Per Team USA ci sono tra i convocati il probabile Rookie dell’anno LaMelo Ball, Anthony Edwards, James Wiseman e Tyrese Haliburton. I due più votati sono però i sophomore Zion Williamson e Ja Morant, ed era naturale aspettarselo. Il primo infatti sta viaggiando a 25.5 punti, 7.2 rimbalzi e 3.4 assist di media a partita, e anche il Rookie dell’anno della scorsa stagione sta continuando a crescere e migliorare. Completano la compagine statunitense Tyler Herro, De’Andre Hunter, Keldon Johnson e Michael Porter Jr.

Per il Team World spicca il nome di Facundo Campazzo. Il play argentino, arrivato quest’anno ai Nuggets dopo aver giocato le ultime stagioni al Real Madrid, si è messo in vista nelle ultime settimane grazie alle sue grandi abilità sul parquet, e la sua bravura gli è valsa questa giusta convocazione in quello che è, a tutti gli effetti, il suo anno da rookie in NBA. Gli altri rookie del Team World sono Precious Achiuwa, Deni Avdija, Theo Maledon e Mychal Mulder. Tra i sophomore invece ci sono i nomi di Nickeil Alexander-Walker, RJ Barrett, Brandon Clarke, Luguentz Dort e Rui Hachimura.

 

Leggi anche:

NBA, All-Star Game: i nomi per Skills Challenge e gara tiro da tre punti

All-Star Game: tre partecipanti allo Slam Dunk Contest, e che giudici!

NBA, All-Star Game 2021: ecco le riserve

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 13 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 14 ore