All Star Game

NBA, All-Star Weekend: annunciate le formazioni del Rising Stars

Nonostante i tanti dubbi legati all’organizzazione e l’epidemia questo fine settimana ad Atlanta andrà in scena la 70esima edizione dell’All-Star Game NBA. Il programma di quest’anno è però molto differente rispetto agli scorsi: l’unico giorno occupato del Weekend è la domenica e il 3 point Contest, lo Slam Dunk e lo Skills Challenge si terranno prima e durante la partita delle stelle.

Sono stati cancellati quindi gli altri eventi di contorno, uno fra tutti il Rising Stars Challenge. La partita che coinvolge i migliori rookie e i migliori sophomore nel formato USA vs World non ci sarà, ma la NBA ha voluto comunque pubblicare i roster delle due squadre.

Per Team USA ci sono tra i convocati il probabile Rookie dell’anno LaMelo Ball, Anthony Edwards, James Wiseman e Tyrese Haliburton. I due più votati sono però i sophomore Zion Williamson e Ja Morant, ed era naturale aspettarselo. Il primo infatti sta viaggiando a 25.5 punti, 7.2 rimbalzi e 3.4 assist di media a partita, e anche il Rookie dell’anno della scorsa stagione sta continuando a crescere e migliorare. Completano la compagine statunitense Tyler Herro, De’Andre Hunter, Keldon Johnson e Michael Porter Jr.

Per il Team World spicca il nome di Facundo Campazzo. Il play argentino, arrivato quest’anno ai Nuggets dopo aver giocato le ultime stagioni al Real Madrid, si è messo in vista nelle ultime settimane grazie alle sue grandi abilità sul parquet, e la sua bravura gli è valsa questa giusta convocazione in quello che è, a tutti gli effetti, il suo anno da rookie in NBA. Gli altri rookie del Team World sono Precious Achiuwa, Deni Avdija, Theo Maledon e Mychal Mulder. Tra i sophomore invece ci sono i nomi di Nickeil Alexander-Walker, RJ Barrett, Brandon Clarke, Luguentz Dort e Rui Hachimura.

 

Leggi anche:

NBA, All-Star Game: i nomi per Skills Challenge e gara tiro da tre punti

All-Star Game: tre partecipanti allo Slam Dunk Contest, e che giudici!

NBA, All-Star Game 2021: ecco le riserve

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Playoff NBA, Irving-Doncic show e Dallas vola: 4-2 ai Clippers

Ora la sfida con gli Oklahoma City Thunder

fa 41 minuti

Playoff NBA, vince Orlando: si va a Gara-7

L'appuntamento decisivo sarà domenica

fa 1 ora

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 13 ore

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 13 ore

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 14 ore