News NBA

NBA, Utah Jazz sconfitti a NOLA: “Giochiamo contro noi stessi”

Un pessimo parziale subìto nella seconda metà del terzo quarto di gioco, 10-0 in 109”,  non ha impedito agli Utah Jazz di giocarsi la vittoria nelle ultime battute della gara contro New Orleans. Conley è rimasto imbottigliato nell’ultimo possesso utile per il pareggio e a quel punto ha cercato di strappare un fallo in extremis per punti facili a cronometro fermo. Nulla di fatto, tiro corto e Pelicans a +5 in contropiede con Josh Hart.

Comprensibile delusione in casa Jazz nel post-partita. I Pelicans hanno segnato 74 punti in pitturato, proprio nella zona che il Game-plan di Utah avrebbe dovuto blindare. Un problema di esecuzione e approccio su cui riflettere, dunque. Il commento a caldo di Donovan Mitchell:

Sappiamo ciò che fanno, sono al primo posto per punti in pitturato. Eravamo in ritardo su alcuni aspetti. Dobbiamo proteggere l’area e questa sera non l’abbiamo fatto in nessun modo, forma o maniera.”

A ruota Rudy Gobert, che sottolinea il momento degli Utah Jazz:

Giochiamo contro noi stessi. Ora siamo in una condizione per cui le squadre e i giocatori avversari ci vedono come una sfida e ciò li porta a dare il meglio. È come se giocassimo una gara di Playoff ogni sera, sta a noi migliorare, soprattutto difensivamente.”

Un commento – piccato – anche su Zion:

“Zion è molto bravo a fare il suo, ovvero attaccare il canestro e finire al ferro. La [questione] riguarda la nostra difesa. Noi – io in particolare – avremmo potuto fare meglio in quel [terzo] quarto. Su alcuni layup di Zion avrei potuto impattare maggiormente. Quando qualcuno salta mettendo avanti il gomito, sta bene negli highlights, ma è pur sempre fallo in attacco.”

Leggi anche:

Risultati NBA: Nikola Jokic formato MVP con 39 punti! Sconfitta per Utah contro i Pelicans

NBA, Carmelo Anthony: “LaMelo Ball? Felice di essere il suo idolo”

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano coach Lloyd Pierce

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi