News NBA

NBA All-Star Game 2021: data, ora e formato in onore di Kobe Bryant

La NBA ha finalmente ufficializzato il programma dell’All-Star Game 2021 che si terrà ad Atlanta il 7 marzo 2021 alle ore 2.00 italiane. Per il quarto anno consecutivo, i leader nelle votazioni dei tifosi di ogni Conference fungeranno da capitani per il successivo Draft che si svolgerà successivamente.

LeBron James e Kevin Durant, nell’ultimo giro di votazioni, guidavano la classifica di Ovest ed Est e, a meno di ribaltoni clamorosi, saranno loro gli incaricati a dover scegliere titolari e riserve nelle rispettive conference, senza dover rispettare la conference di provenienza. I capitani ovviamente saranno gli All-Star titolari delle rispettive conference, selezionati dai voti dei fan. I titolari dell’NBA All-Star saranno annunciati questa notte, giovedì 18 febbraio, a partire dall’1 di notte, ora italiana. Le sette riserve di ogni conference, invece, saranno selezionate dai due allenatori delle squadre e verranno svelate nella giornata di martedì.

 

All-Star Game 2021: il firmato in onore di Kobe Bryant

Ancora una volta, l’ASG prevederà un format identico a quello dell’anno scorso, per ricordare Kobe Bryant. Il formato dell’Elam Ending – idea nata nel 2007 da Nick Elam – consiste nell’eliminare il cronometro dell’ultimo quarto e sostituirlo con un punteggio da raggiungere, detto “target score”, in questo caso il punteggio cumulato nei tre quarti da parte della squadra in vantaggio + 24.

L’All-Star Game 2021, quindi, si svolgerà con le seguenti modalità:

  • Le squadre giocheranno per vincere ogni singolo quarto, ognuno dei quali inizierà dal punteggio di 0-0 e durerà i canonici 12 minuti.
  • All’inizio del quarto quarto, il cronometro verrà spento e verrà indicato un “target score” da raggiungere. Il “target score” sarà determinato dalla somma dei punti fatti nei 3 quarti giocati dal team in vantaggio +24, numero che rappresenta Kobe Bryant
  • Dopo che il punteggio finale sarà fissato, le compagini giocheranno senza limiti di tempo nell’ultimo quarto, finché una delle due non raggiungerà il punteggio indicato e vincerà l’All-Star Game NBA

 

 

Leggi Anche

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 19 al 23 febbraio

Mercato NBA, almeno 8-10 squadre su Andre Drummond

NBA, molti giocatori dubbiosi sul vaccino anti-COVID

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni