News NBA

NBA All-Star Game 2021: data, ora e formato in onore di Kobe Bryant

La NBA ha finalmente ufficializzato il programma dell’All-Star Game 2021 che si terrà ad Atlanta il 7 marzo 2021 alle ore 2.00 italiane. Per il quarto anno consecutivo, i leader nelle votazioni dei tifosi di ogni Conference fungeranno da capitani per il successivo Draft che si svolgerà successivamente.

LeBron James e Kevin Durant, nell’ultimo giro di votazioni, guidavano la classifica di Ovest ed Est e, a meno di ribaltoni clamorosi, saranno loro gli incaricati a dover scegliere titolari e riserve nelle rispettive conference, senza dover rispettare la conference di provenienza. I capitani ovviamente saranno gli All-Star titolari delle rispettive conference, selezionati dai voti dei fan. I titolari dell’NBA All-Star saranno annunciati questa notte, giovedì 18 febbraio, a partire dall’1 di notte, ora italiana. Le sette riserve di ogni conference, invece, saranno selezionate dai due allenatori delle squadre e verranno svelate nella giornata di martedì.

 

All-Star Game 2021: il firmato in onore di Kobe Bryant

Ancora una volta, l’ASG prevederà un format identico a quello dell’anno scorso, per ricordare Kobe Bryant. Il formato dell’Elam Ending – idea nata nel 2007 da Nick Elam – consiste nell’eliminare il cronometro dell’ultimo quarto e sostituirlo con un punteggio da raggiungere, detto “target score”, in questo caso il punteggio cumulato nei tre quarti da parte della squadra in vantaggio + 24.

L’All-Star Game 2021, quindi, si svolgerà con le seguenti modalità:

  • Le squadre giocheranno per vincere ogni singolo quarto, ognuno dei quali inizierà dal punteggio di 0-0 e durerà i canonici 12 minuti.
  • All’inizio del quarto quarto, il cronometro verrà spento e verrà indicato un “target score” da raggiungere. Il “target score” sarà determinato dalla somma dei punti fatti nei 3 quarti giocati dal team in vantaggio +24, numero che rappresenta Kobe Bryant
  • Dopo che il punteggio finale sarà fissato, le compagini giocheranno senza limiti di tempo nell’ultimo quarto, finché una delle due non raggiungerà il punteggio indicato e vincerà l’All-Star Game NBA

 

 

Leggi Anche

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 19 al 23 febbraio

Mercato NBA, almeno 8-10 squadre su Andre Drummond

NBA, molti giocatori dubbiosi sul vaccino anti-COVID

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi