Curiosità

NBA, Warriors senza centri: infortunio per Kevon Looney

Il centro dei Golden State Warriors, Kevon Looney, salterà almeno le prossime due partite per un infortunio alla caviglia subito verso la fine del secondo quarto della partita persa martedì contro i Boston Celtics per 111-107. Secondo quando dichiarato da Coach Steve Kerr ai giornalisti dopo la partita, infatti, una risonanza magnetica ha confermato che il giocatore si è slogato la caviglia:

“E ‘stata una distorsione abbastanza significativa in cui sembra che sarà fuori per un po’. Ha messo male il piede sul pavimento e si è girata la caviglia. Mi dispiace per lui perché ha lavorato così duramente per trovare spazio, ha giocato davvero bene per noi, quindi è sicuramente un brutto colpo”.

Con questo infortunio, I Warriors si ritrovano a non avere centri disponibili su cui fare affidamento per le prossime partite. Di fatto, all’appello manca anche il rookie James Wiseman, il quale si è slogato il polso sinistro nella vittoria di sabato contro i Detroit Pistons. Al momento il giocatore non potrà scendere in campo fino a nuovi controlli, previsti per la prossima settimana.

Anche Marquese Chriss, che avrebbe dovuto fornire sostegno dalla panchina, si è infortunato alla caviglia nella prima settimana della stagione ed è molto difficile che rientri in campo prima della fine della regular season.

Ora che ci sono molti posti da riempire, coach Kerr permetterà ai giocatori solitamente più coperti di mettersi in mostra e dare sostegno alla squadra. Tra questi Juan Toscano-Anderson, che sembra convincere le intenzioni dell’allenatore:

“Eric Paschall diventa una parte sempre più importante per il nostro progetto e lo stesso vale per Juan. Immagino che Juan si possa inserire all’interno delle rotazioni per coprire le assenze. Saremo in short-handed. Draymond [Green] giocherà molto sul ruolo di centro, in questo modo Eric avrà più minuti a disposizione. Poi vedremo come comportarci.”

Infine ha concluso:

“La cosa più importante in questo momento è che dobbiamo tenere duro. Capire chi farà parte dei cinque titolari senza Looney e James. Bisognerà anche capire come impostare le rotazioni senza centri a disposizione.”

Al momento gli Warriors si trovano al nono posto della Western Conference con 11-10, ma la stagione è ancora lunga e le difficoltà non sono di certo finite.

Leggi anche:

NBA, chi è il miglior Warrior di tutti i tempi? Risponde Steve Kerr

NBA, Dwyane Wade: “Stiamo vedendo il miglior LeBron James”

Arriva Nike Cosmic Unity, la nuova scarpa di Nike: l’intervista a Russell Klein

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane