L.A. Lakers

NBA, l’anello dei Lakers da 16 carati in tributo a Kobe Bryant

La scorsa serata, i Los Angeles Lakers hanno ricevuto l’anello per le Finals 2020 vinte contro i Miami Heat. A disegnare questo gioiello da 16 carati è stato Jason di Beverly Hills, Jason Arasheben all’anagrafe, molto conosciuto nell’ambiente NBA per aver disegnato ben cinque anelli. Tra questi, due di Kobe e  i tre anelli dei Golden State Warriors.

L’artista ha spiegato a ESPN cosa significasse per lui poter disegnare quest’anello, sottolineando quanto poco tempo abbia avuto per studiare il disegno in questione, a causa dei tempi ristretti di quest’anno.

“Credevo di avere fino alla prima settimana di gennaio, ma in realtà ho avuto a disposizione essenzialmente quattro settimane dal momento in cui abbiamo scelto il design, fino al momento dell’effettiva realizzazione. È stato molto difficile, ma fortunatamente, siamo stati capaci di finire in tempo.”

Poi riguardo l’anello, Jason ha spiegato di quanto la storia sia stata importante per realizzarlo, e quanti dettagli abbia voluto inserire all’interno dell’oggetto più caratteristico per i campioni NBA.

“La cosa più divertente riguardo quest’anello, è quanta storia può raccontare. Questa stagione è stata diversa da tutte le altre.”

 

Sono molti i dettagli presenti all’interno di questo anello. Innanzitutto, per ricordare i 95 giorni passati nella bolla, le 17 ametiste che formano la “L” pesano esattamente 0.95 carati, e ovviamente il numero delle ametiste rimanda ai titoli dei Lakers.

I diamanti gialli sono invece a 0.52 carati, come le vittorie ottenute dai gialloviola in Regular Season. La parola “Unity” è su ogni anello, a ricordare la lotta contro il razzismo portata avanti da James e compagni. La frase “Leave a Legacy” è invece scolpita in oro, nel corsivo di LeBron.

Per ricordare Kobe Bryant, è stato aggiunto un serpente Black Mamba intorno al numero del giocatore a cui è destinato l’anello, e il particolare più affascinante, è che la parte superiore dell’anello è rimovibile. Togliendo la parte superiore, si possono vedere i numeri di maglia dei giocatori Lakers ritirati, con particolare enfasi sul numero 8 e 24, appartenenti a Bryant.

In totale, l’anello dei Lakers pesa 16.45 ed è formato da un totale di 804 pietre, per l’anello divenuto il più costoso di sempre, nella storia della lega NBA.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Nets ci sono, battuta Golden State! Il primo derby è dei Clippers

NBA, niente banner celebrativo per i Los Angeles Lakers

5 talenti da tenere d’occhio in questo inizio di stagione NBA

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi