News NBA

Programmazione NBA su Sky: il calendario dal 22 al 24 dicembre

La nuova stagione NBA è ormai alle porte ed è pronta a dare spettacolo sui parquet americani, con l’inizio della Regular Season.

Anche la National Basketball League si è dovuta adeguare all’emergenza sanitaria, ed ecco che si parte a ridosso del Natale. Infatti, nemmeno il tempo di partire che sarà subito NBA Christmas Day, il tradizionale appuntamento natalizio sotto canestro in compagnia delle stelle del basket americano.

Anche quest’anno, e fino alla stagione 2022-2023, il grande basket americano NBA è di casa su Sky (e in streaming su NOW TV), con la possibilità di ammirare da vicino tutti i campioni grazie a Sky Sport NBA (206), il canale dedicato e di riferimento del torneo a stelle e strisce, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri.

Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre il via alla Regular Season, con la prima parte del campionato che si chiuderà il 4 marzo 2021. Tra febbraio e marzo NBA comunicherà le date della seconda parte della stagione. Dopo la Regular Season, spazio ai Playoffs, alle Conference Finals e le Finals per l’anello, in programma a giugno. In calendario, oltre al Christmas Day, anche il tradizionale Martin Luther King Day, previsto per il 18 gennaio, mentre non ci sarà, a causa della stagione ridotta, l’All Star Weekend, con la conseguente cancellazione anche dell’All Star Game. Novità di questa stagione, l’introduzione delle mini-serie fra due formazioni della stessa conference, con incontri ravvicinati, per ridurre al minimo gli spostamenti.

Sul parquet anche tre giocatori italianiDanilo Gallinari, passato dai Thunder agli Hawks di Atlanta, Nicolò Melli, al secondo anno con la maglia dei New Orleans Pelicans, e Niccolò Mannion, all’esordio in NBA con i Golden State Warrios.

Si parte, dunque, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre con due partite; la prima alle ore 1, con in campo i Brooklyn Nets e i Golden State Warriors; a seguire, alle 4, l’atteso derby di Los Angeles Lakers-Clippers.  

<p”>Tre, invece, i match previsti nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre; fra questi, anche quello dei New Orleans Pelicans di Melli contro i Toronto Raptors.

Poi, sarà NBA Christmas Day, con 5 incontri da seguire tutti in diretta, dalle 18 del 25 dicembre fino all’alba del giorno dopo.

Per ogni settimana di Regular Season, fino a 12 incontri live e oltre 45 partite in prime time, in particolare il sabato e la domenica in occasione dell’NBA Saturdays e dell’NBA Sundays.

E non è tutto: oltre al confermato appuntamento settimanale con la rubrica “NBA Action” e a una partita al giorno con il commento in italiano, su Sky anche “NBA Remix”, diversi speciali e l’appuntamento fisso dedicato alla NBA, in onda il mercoledì, con Flavio Tranquillo.

La “squadra NBA” di Sky sarà formata da Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, che cureranno le telecronache, da Davide PessinaMarco Crespi e Matteo Soragna, che si occuperanno del commento, da Paola Ellisse e Claudia Angiolini, in redazione, e da Mauro BevacquaDario Vismara e Stefano Salerno, per il sito NBA.

 

Programmazione NBA su Sky dal 22 al 24 dicembre

Notte martedì 22 – mercoledì 23 dicembre

Ore 1, Brooklyn Nets-Golden State Warriors su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno. Differita mercoledì ore 12 e ore 19.30 su Sky Sport NBA; commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)

Ore 4, Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno. Differita mercoledì ore 14, ore 17 e ore 21.30 Sky Sport NBA; commento Alessandro Mamoli e Matteo Soragna)

 

Notte mercoledì 23 – giovedì 24 dicembre

Ore 1.30, Toronto Raptors-New Orleans Pelicans su Sky Sport NBA. Differita giovedì ore 17 Sky Sport NBA.

Ore 1.30, Boston Celtics-Milwaukee Buks su Sky Sport Uno. Differita giovedì ore 14, ore 19.30 e ore 23 Sky Sport NBA; commento Francesco Bonfardeci e Marco Crespi.

Ore 4, Portland Trail Blazers-Utah Jazz su Sky Sport NBA.

 

Leggi Anche

NBA Season Preview: Northwest Division

NBA, Donovan Mitchell commenta il rinnovo di Rudy Gobert

Top 11 contratti NBA: ecco quali sono i più ricchi di sempre

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi