Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Knicks interessati a Christian Wood

La free agency è ormai alle porte e, tra i team più attivi, ci sono senza dubbio i New York Knicks. Tra i nomi più caldi accostati alla franchigia c’è quello di Christian Wood.

Il 25enne dei Detroit Pistons ha vissuto un’ottima stagione nella Motor City, soprattutto nella seconda parte, che lo hanno portato ad essere uno dei free agent più richiesti di questa sessione. Addirittura il terzo, in ordine di importanza, nella classifica recentemente stilata da Kevin Pelton di ESPN.

È lecito dunque immaginarsi molta concorrenza per Wood ma i Knicks sono decisamente in pole position. Come riportato da diverse fonti infatti, scout della franchigia hanno seguito in maniera assidua il prodotto dell’Università del Nevada, raccogliendo recensioni ottime ogni volta. Wood inoltre sarebbe perfetto anche come fit, perchè andrebbe a completare il reparto lunghi che, salvo sorprese legate alla conferma di Bobby Portis (opzione a favore dei Knicks da $15.7 milioni) dovrebbe contare solamente Mitchell Robinson e Julius Randle.

I nuovi Knicks di Tom Thibodeau hanno dunque individuato il loro obiettivo numero uno e hanno anche  disposizione una cifra considerevole (dando per scontata la rinuncia a Bobby Portis), originata dalla trade che ha portato Kristaps Porzingis ai Dallas Mavericks, da investire in questa free agency. Per New York è giunto il momento di riempire quello spazio salariale. Farlo con Wood sembrerebbe il primo passo, nella direzione giusta.

Leggi anche:

Mercato NBA, Chris Paul vorrebbe andare a New York o Los Angeles

NBA Draft, LaMelo Ball non sarà la priorità dei Chicago Bulls

Draft NBA, LaVar Ball vorrebbe LaMelo a New York o Detroit

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 15 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni