News NBA

Mercato NBA, i Lakers tenteranno di firmare Derrick Rose

I Los Angeles Lakers, dopo aver conquistato il tanto desiderato titolo NBA, sono pronti a vivere una offseason da protagonisti. I gialloviola vogliono rafforzare il proprio roster per mantenere intatta la loro posizione di vantaggio rispetto alle altre franchigie e rendersi protagonista di una nuova corsa Playoff nel 2021. Per farlo, i californiani, hanno tutta l’intenzione di arrivare a Derrick Rose. Già nello scorso febbraio – prima della trade deadline 2020 – si stava per compiere l’affare che doveva portare il play alla corte di LeBron. Poi, tutto sfumò all’ultimo secondo. Ora le parti avranno più tempo per ragionare insieme.

Un GM NBA rimasto anonimo, ha parlato con Sean Deveney di Heavy, confessando come il movimento di Rose ai gialloviola avverrà proprio in questa offseason:

“Penso che entrambe le parti fossero poco disposte a trattare in un periodo come gennaio, febbraio. Non credo che i Lakers volessero fare una mossa importante per arrivare a lui, anche perché pensavano di poter fare qualcosa di buono sul mercato dei buyout. E non credo che i Pistons volessero privarsi a tutti i costi di Derrick. Sai, i Lakers volevano inserirsi anche per non regalare nulla ai Clippers o Bucks o i Nuggets, o chiunque fosse interessato per Rose. Quindi c’era interesse ma non troppo serio. Ora è cambiato un po’ tutto: sono entrambe in una posizione in cui l’accordo può definirsi con più calma.”

Derrick Rose ha ancora un anno di contratto con i Pistons. L’ex MVP ha registrato una media di 18.1 punti, 2.4 rimbalzi e 5.6 assist a partita per Detroit, tirando con il 49.0% dal campo, il 30.6% da oltre l’arco e il 87.1% dalla linea di tiro libero. Numeri da considerare.

 

Leggi Anche

NBA, Van Gundy, Lucas e Silas finalisti per la panchina di Houston

Mercato NBA, Miami proverà a reclutare Antetokounmpo nella free agency 2021

I 10 giocatori più strapagati nella stagione NBA 2020-2021

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi