News NBA

NBA, Rivers si presenta ai Sixers: “L’unico Doc qui a Phila è Julius Erving”

Doc Rivers doveva diventare il condottiero di una squadra pronta a vincere il titolo NBA in brevissimo titolo. Invece, dopo essere stato sulla panchina dei Clippers dal 2013 al 2020, la bruciante eliminazione subita in Gara 7 contro i Nuggets ha scombinato le carte in tavola.

Così Doc ha deciso di lasciare la panchina losangelina:

“Steve Ballmer ed io abbiamo parlato di quale direzione avrebbe dovuto prendere la squadra e abbiamo deciso che, per me, sarebbe stato meglio fare un passo indietro”

Fra le squadre più interessate a Rivers ci sono stati, fin da subito, i Philadelphia 76ers, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di coach Brett Brown:

“Non esagero: dopo appena 5 ore dalla notizia del mio addio [ai Clippers], il mio agente Lonnie Cooper mi chiama e mi dice che ci sono tre squadre che vogliono parlarmi il giorno stesso […] La prima squadra con cui ho voluto parlare è stata Philadelphia, devo essere sincero, per via dei grandi giocatori che hanno a disposizione”

“Dopo aver incontrato i proprietari ed Elton Brand, ho capito subito che quello era il posto perfetto per me. Ho passato una settimana a fare la spola tra LA e Phila”

Alcune parole rilasciate nell’intervista hanno fatto storcere il naso a diversi tifosi dei Clippers. In particolare, Rivers ha sottolineato la necessità di cambiare per continuare a crescere e vincere. I tifosi losangelini, su Twitter, gli hanno rinfacciato proprio la mancanza di cambiamenti nella serie persa contro Denver.

Rivers ha poi annunciato l’addio al soprannome Doc e che, a Philadelphia, ritornerà a essere chiamato col suo nome di battesimo Glenn. Il perché è presto detto:

“Mi chiamo Glenn e va bene così. A Phila c’è un solo Doc”

Il riferimento è ovviamente al leggendario Julius Erving, Doctor J, probabilmente il miglior giocatore della storia di Phila.

Leggi anche:

NBA Finals: Goran Dragic ancora in dubbio per Gara 5

Scottie Pippen sicuro: “MVP Finals? LeBron James”

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno