New Orleans Pelicans

NBA, Jrue Holiday vince il premio di Teammate of the Year

L’NBA ha annunciato oggi Jrue Holiday come vincitore del premio Twyman-Stokes Teammate of the Year.

L’ex-giocatore dei 76ers è l’ottavo a ricevere questo titolo, aggiungendosi a diversi giocatori leggendari, tra cui Chauncey Billups, Tim Duncan e Dirk Nowitzki.

L’onoreficenza tiene conto, nello specifico, delle doti di leadership all’interno dello spogliatoio, delle capacità di mentoring e dell’attaccamento alla maglia dei giocatori.

Il numero 11 dei Pelicans ha ricevuto 53 dei 267 voti disponibili, superando Tobias Harris dei Philadelphia 76ers e Kyle Korver dei Milwaukee Bucks; una testimonianza dell’impegno sociale e civile (oltre che cestistico) del giocatore è stata sicuramente la decisione di devolvere la seconda parte del suo stipendio annuale per creare un fondo in grado di supportare la comunità afroamericana in un periodo così travagliato della sua storia.

David Griffin, vice-presidente esecutivo delle operazioni di basket per la squadra, ha commentato così la vittoria del suo giocatore:

“Non c’è un giocatore che meriti o sia in grado di personificare meglio il significato di questo titolo, dentro e fuori dal campo, di Jrue Holiday.”

Griffin ha poi aggiunto:

“L’importanza che Jrue da alla sua comunità è il simbolo di tutto quello che la nostra organizzazione vuole rappresentare. […] Siamo felici ed onorati che Jrue sia parte della famiglia Pelicans.”

Nonostante i suoi Pels non siano riusciti a raggiungere i Playoffs di quest’anno, Holiday non ha sicuramente da rimproverarsi molto: la sua media di 19 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, unita ad innegabili doti difensive, rende il 30enne originario di Los Angeles un giocatore fondamentale per la crescita di un gruppo giovane come quello di New Orleans.

 

Leggi Anche

NBA, SportCenter diffonde la lista dei favoriti al titolo per la stagione 2020-2021

NBA, Doc Rivers ha spiegato i motivi per cui ha firmato con i Sixers

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane