Sacramento Kings

NBA, Buddy Hield non risponde alle chiamate di Luke Walton

Secondo Jason Jones di The Athletic i rapporti tra Buddy Hield e il suo allenatore Luke Walton sono ai limiti storici. La guardia dei Sacramento Kings non è contenta di giocare in uscita dalla panchina, e non ha mai risposto alle chiamate arrivategli da parte del suo head coach. Per Buddy Hield non si tratta della prima discussione con un suo allenatore: aveva infatti già litigato con l’ex head coach Dave Joerger, che più volte lo aveva criticato apertamente sul parquet.

Poco dopo è arrivata, attraverso James Han di NBC Sports California, la risposta da parte della dirigenza Kings. In modo molto diplomatico, la franchigia di Sacramento ha detto che Buddy Hield è un pezzo molto importante per la squadra e, trovandosi in offseason, capiscono lo sfogo da parte del giocatore. La dirigenza ha poi detto che conosce bene la mentalità e la grande etica lavorativa della guardia bahamense, e sono certi che si presenterà in perfetta forma per il training camp e l’inizio della prossima stagione.

Prima dell’inizio della stagione 2019/20, Buddy aveva firmato un’estensione contrattuale da 4 anni per 94 milioni di dollari. In questa stagione il cestista bahamense ha viaggiato a 19,2 punti, 4,6 rimbalzi e 3 assist di media a partita, tirando con il 42,9% dal campo e il 39,4% dall’arco dei tre punti. Quest’anno è arrivata anche la vittoria al Three-Point Contest nel sabato dell’All Star Game.

Nonostante questo, la stagione dei Kings è stata comunque molto deludente. A Sacramento non si vedono i Playoff NBA dal 2006, e i tifosi hanno ormai perso la pazienza e osserveranno con attenzione la situazione Hield. D’altra parte, non è mai stato un segreto che al bahamense non dispiacerebbe giocare con i 76ers. E a Philadelphia, le quali stelle Embiid e Simmons non sono grandi tiratori, farebbe ovviamente comodo un giocatore così forte fuori dall’arco dei 3 punti.

 

Leggi anche:

NBA, nuovo dirigente in casa Kings: arriva McNair

Sacramento Kings: Peja Stojakovic si dimette da assistant GM

NBA, Vlade Divac si dimette da GM dei Kings

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 57 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore