News NBA

NBA, Paul George: “Abbiamo tutto sotto controllo”

In una serie che sembrava avere imboccato il più sicuro dei percorsi, per Paul George ed i Los Angeles Clippers non c’è più margine di errore. La straordinaria rimonta dei Denver Nuggets, ha messo infatti i californiani con le spalle al muro. In caso di sconfitta, l’eliminazione avrebbe infatti il sapore della beffa.

Tuttavia, ai microfoni di Ohm Youngmisuk di ESPNPaul George si è dichiarato ancora fiducioso per le sorti della squadra, non lasciando trasparire alcun timore per Gara 7:

“Questo gruppo rimane unito. Abbiamo ancora tutto sotto controllo. Adesso c’è Gara 7. Sappiamo con cosa abbiamo a che fare. Ho piena fiducia nel collettivo, e penso che ne usciremo da questa situazione. Abbiamo il massimo rispetto per loro come avversari, ma credo che i numeri siano ancora dalla nostra parte. Ancora una volta, tocca a noi finire questa storia.”

Non è la prima volta che i Clippers subiscono una rimonta storica. Nelle semifinali del 2015 infatti, dopo aver accumulato un vantaggio di 3-1 sugli Houston Rockets, dilapidarono la serie sotto i colpi di James Harden e compagni.

Il risultato della gara potrebbe anche riscrivere la storia della franchigia. In oltre cinquant’anni di storia, i Los Angeles Clippers non sono mai riusciti ad accedere alle finali di Western Conference.

 

Leggi anche:

NBA, Memphis Grizzlies: Darko Rajakovic nuovo assistente allenatore

Mercato NBA, Jeff Van Gundy possibile sostituto di Mike D’Antoni a Houston?

Playoff NBA: Rockets non pervenuti, i Lakers chiudono la serie e volano in Finale di Conference

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni