News NBA

NBA, Anthony Davis: “Dobbiamo tornare a giocare meglio e vinceremo”

Dopo le parole d’analisi di LeBron James sulla sconfitta in Gara 1 contro Houston, anche Anthony Davis si è reso disponibile con i giornalisti per commentare lo strano KO in questo secondo turno di Playoff NBA. I Lakers hanno ceduto specialmente nell’ultimo quarto quando contro i texani, in un momento in cui, anziché recuperare i 5 punti di svantaggio, hanno commesso troppi errori di gestione della sfera, dando vita facile agli avversari. AD ha provato a spiegare così i motivi della sconfitta:

“Loro sono una buona squadra difensiva, soprattutto da quando sono stati arrivati nella bolla. Hanno tutti, più o meno, le stesse dimensioni fisiche e sono in grado di cambiare su tutti come fa Golden State. Si coprono a vicenda, senza problemi. Dobbiamo tornare a passarci meglio la palla, tornare a fare le giocate giuste… solo così potremo fargli del male.”

Nonostante avessero un vantaggio in termini di dimensioni sui Rockets, i Lakers sono stati ‘addomesticati’ in area (42-40) così come a rimbalzo (41-41). Qualcosa che i gialloviola non riescono a spiegarsi:

“Siamo caduti nella loro trappola facendo il loro stesso gioco?No, non credo. Noi stavamo semplicemente giocando il nostro stile di basket.”

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James commenta la sconfitta in Gara 1 contro Houston

Playoff NBA, Heat a un passo dalla vittoria, cadono a sorpresa i Lakers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi