Risultati NBA

Risultati NBA: Kuzma affonda i Nuggets allo scadere, Phoenix mette la sesta. Rivincita di Butler su T. J. Warren

Oklahoma City Thunder 101 – 128 Phoenix Suns

35 punti di Devin Booker, in forma devastante dallo sbarco nella bolla di Orlando, bastano e avanzano ai Suns per avere la meglio sui rimaneggiatissimi Thunder di coach Donovan, che dopo aver chiuso il primo quarto sul 37-23 sperperano tutto il vantaggio acquisito tra seconda e terza frazione di gioco. Dal canto loro, i Suns ringraziano e tirano su una mareggiata che finisce per travolgere i malcapitati Thunder, che incassano la bellezza di 75 punti realizzandone soltanto 44 a cavallo tra i due quarti centrali. Da lì in poi tutto in discesa per Phoenix, che mette la sesta (vittoria consecutiva) nonostante la doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi di Darius Bazley. Solo riposo, invece, per Gallinari, Adams, Schroeder e SGA.

Indiana Pacers 92 – 114 Miami Heat

Sarà stata forse l’emozione di rivedere Jimmy Butler, tornato in quintetto per l’occasione, dopo gli screzi dello scorso gennaio, o più probabilmente il fatto che quest’ultimo abbia preso particolarmente a cuore la questione, ma sta di fatto che questa volta T. J. Warren non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo arsenale, fermandosi a quota 12 punti. Con la rivelazione della bolla alle prese con le polveri bagnate, è stato piuttosto facile per gli Heat portare a casa la vittoria che vale il quarto posto ad Est, con un parziale di 37-23 che ha chiuso di fatto i giochi già nel terzo quarto. 19 punti e 11 rimbalzi per il rientrante Butler, mentre il migliore di Indiana è Victor Oladipo con i suoi 14 punti e 5 rimbalzi.

Dallas Mavericks 122 – 114 Utah Jazz

Dei Mavs a ranghi più che ridotti riescono comunque a portarsi a casa la vittoria contro i Jazz, anch’essi privi di Donovan Mitchell e disposti a concedere un discreto spazio alle seconde linee. Ad ogni modo, non sono certo mancati spettacolo e colpi di scena, con Dallas che, con Doncic e Porzingis a riposo, a 10 minuti dal termine del terzo quarto si ritrovava sotto per 78-56 e che, guidata dai 27 punti di Tim Hardaway Jr., è lentamente riuscita a rimettersi in carreggiata, approfittando delle troppe distrazioni della difesa avversaria. Sfiora la doppia doppia Boban Marjanovic, autore di 20 punti e 9 rimbalzi, mentre dall’altra parte steccano Conley e Gobert, autori di soli 9 punti a testa.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 18 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 1 giorno

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni