Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Tyler Johnson firma con i Brooklyn Nets

Wojnarowski, insider di ESPN, ha annunciato da poco in un tweet che Tyler Johnson, ex giocatore dei Phoenix Suns, ha trovato un accordo con i Brooklyn Nets. I Nets avevano già cercato la guardia nativa del North Dakota nel 2016 con un contratto da 50 milioni, ma l’offerta era stata pareggiata da Miami. E Tyler, al tempo restricted free agent, rimase agli Heat. Per liberare un posto a roster, la franchigia di Brooklyn ha nel frattempo tagliato l’ala piccola Theo Pinson, che non è mai riuscito a farsi valere quest’anno.

La guardia, ex Fresno State University, ha giocato con Miami dal 2015 al 2019, arrivando a quasi 14 punti in 30 minuti nella stagione 2016/17. Il 6 febbraio dello scorso anno è stato scambiato ai Suns insieme a Wayne Ellington per Ryan Anderson. Nell’ultima stagione a Phoenix Johnson ha fatto registrare solo 5,7 punti, 3,2 rimbalzi e 1,6 assist di media a partita, giocando neanche 6 minuti.

Tyler è all’ultimo anno del quadriennale da 50 milioni, e ai Nets prenderà altri 212 mila dollari per terminare la stagione. La scelta della dirigenza è chiara: sperano che il giocatore che troveranno sarà quello dei primi 4 anni in NBA, dove impressionava gli addetti ai lavori e dava un importante contributo partendo dalla panchina, e non quello visto nell’ultimo periodo in Arizona. Data l’assenza di Irving e Durant, Brooklyn non ha nulla da perdere e queste partite saranno giocate in vista del prossimo anno. Proprio per questo, giocare bene a Orlando potrebbe garantire a Johnson un contratto per il futuro. Al contrario, se giocherà come ha fatto con i Suns, difficilmente avrà un’altra possibilità di redenzione in una lega sempre piena di nuovi talenti.

 

Leggi anche:

NBA, Bradley non giocherà ad Orlando, i Lakers pensano a JR Smith

NBA, il GM dei Pistons assicura: “Griffin è nei nostri piani”

Il Salary Cap NBA 2020-2021 rimarrà sui 109 milioni di dollari

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni