News NBA

NBA, “Juneteenth” libero e retribuito per gli impiegati della lega

Nella giornata di oggi, 19 giugno, si celebra negli Stati Uniti la festa del “Juneteenth“, evento che rievoca l’affrancamento degli schiavi di colore in America.

Per la prima volta nella storia, come afferma Marc J. Spears di “The Undefeated“,  la NBA ha deciso di retribuire normalmente i propri impiegati, nonostante oggi siano caldamente invitati dalla lega stessa ad esentarsi dal lavoro. L’iniziativa si rivela ancora più encomiabile, dal momento che la giornata celebrativa non sarebbe ufficialmente riconosciuta come vacanza dal governo degli Stati Uniti.

La lega desidera quindi che i propri addetti riflettano sulla storia dell’America nera, senza perdere di vista la travagliata situazione attuale, per far sì che si formi un valido novero di cittadini dalle coscienze valide e propositive.

Russell Westbrook prenderà parte virtualmente alla suddetta festa nella città di Tulsa, alla quale è molto legato sin dai tempi degli Oklahoma City Thunder, mentre il profilo Twitter della lega dovrebbe ospitare considerazioni, riflessioni, accorgimenti di vari giocatori in merito alla tematica.

La stessa NFL ha deciso addirittura di ufficializzare questo particolare giorno di vacanza retribuita nel suo personale calendario anche per i prossimi anni.

 

Leggi anche:

 Mark Cuban: “Spero di inginocchiarmi con i miei giocatori durante l’inno”

Perkins si scusa con Kyrie Irving: “Ho esagerato, ma lui rimane confuso”

NBA, i Detroit Pistons assumono Troy Weaver dai Thunder come nuovo GM

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno