Milwaukee Bucks

NBA, Antetokounmpo si unisce alla protesta per George Floyd

Giannis Antetokounmpo, stella dei Milwaukee Bucks, si è unito alla protesta per la morte di George Floyd, caso che sta infiammando l’America. Sceso per le strade di Milwaukee, l’attuale MVP della NBA si è presentato con addosso una maglietta su cui erano ben visibili le parole “I can’t breathe”. Il giocatore greco ha anche mandato un messaggio molto importante:

“Questa è la nostra città. Siamo qua tutti perché vogliamo un cambiamento. Vogliamo giustizia. Questo è il motivo per cui siamo tutti qua. Questo è il motivo della nostra protesta. Io marcerò con voi fratelli per questo. Voglio che i miei figli – quando cammineranno per Milwaukee – non abbiano paura. Non voglio che i miei figli abbiano odio nel loro cuore. Non faccio tutto questo per pubblicità. Non me ne frega niente della pubblicità. Voglio che la gente di Milwaukee sappia che io sono qui.”

Non c’era solo Antetokounmpo, ma anche alcuni suoi compagni di squadra come Donte DiVincenzo, Brook Lopez, Frank Mason e Thanasis Antetokounmpo. Molti giocatori NBA hanno preso parte a queste proteste, sperando che stavolta far sentire la propria voce possa servire a qualcosa.

 

LEGGI ANCHE:

The Others – Dražen Petrović o “the Biggest, the Strongest, the Greatest”

NBA, Jeff Van Gundy avvisa: “I giocatori hanno paura di prendere il Virus”

La classifica NBA in caso di parità alla fine della regular season

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi