Non Solo Nba

NBA, Jaylen Brown e la marcia di protesta per George Floyd

Jaylen Brown è parso fin da subito uno dei giocatori NBA che maggiormente ha subito il colpo di quanto avvenuto a Minneapolis a George Floyd. La guardia nelle scorse ore aveva scritto sul proprio account Twitter, in riferimento alla marcia che si sarebbe poi tenuta ad Atlanta, sua città natale, da lui stesso organizzata:

“Protesterò pacificamente domani.”

Il giocatore in maglia Celtics ha quindi guidato per ben quindici ore per poter prendere parte alla manifestazione pacifica, dichiarando in seguito attraverso una diretta Instagram:

“Essere una celebrità, un giocatore NBA, non mi esclude affatto da questa conversazione. Prima di tutto, sono un uomo nero e un membro di questa comunità. Stiamo cercando di dare consapevolezza di alcune ingiustizie che abbiamo visto. Non va bene. Da persona giovane, dovete ascoltare il nostro punto di vista. La nostra voce deve essere udita. Io ho 23 anni. Non ho tutte le risposte. Ma mi sento come tutti gli altri si stanno sentendo. Di questo sono certo”

Jaylen Brown stesso sostiene che siano state ingiustamente arrestate tre persone, in quanto la marcia era totalmente pacifica. Il giocatore dei Boston Celtics ha quindi chiesto informazioni ai propri follower circa l’identità di tali persone.

La speranza è che il grande impegno di Jaylen Brown, come di altri atleti (era presente anche Malcom Brogdon) e personaggi di rilievo, riesca a sensibilizzare il più possibile la società circa questa bruttissima vicenda.

 

LEGGI ANCHE:

NBA: Udonis Haslem duro sui poliziotti che hanno causato la morte di George Floyd

NBA, Paul Pierce ammette di aver sputato all’indirizzo di LeBron James

NBA, Anthony su Jordan-James: “È la nostra società, ne devi scegliere uno”

 

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 6 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane