News NBA

NBA, Charles Barkley scettico su una riconciliazione con Michael Jordan

C’era un tempo in cui Charles Barkley e Michael Jordan erano migliori amici, quasi come fratelli. Ma dopo che Barkley ha fatto delle dichiarazioni negative riguardo il dirigente degli allora Charlotte Bobcats, i rapporti si sono deteriorati. E ancora oggi, Sir Charles non è ottimista sul fatto che le cose torneranno normali tra lui e Jordan.

Parlando a Silvy Show su ESPN 1000 a Chicago, Barkley ammette di provare grande tristezza per il fatto che la sua amicizia con Jordan non sia più la stessa:

“Michael è stato come un fratello per me per più di vent’anni. Almeno vent’anni. Dunque provo tristezza. Per me rimane il più grande giocatore di basket di sempre. Non gli auguro altro che il meglio. Ma non posso farci niente.”

Barkley ha ricordato esattamente la frase che ha distrutto la sua amicizia con MJ:

“Per quanto io ami Michael, fino a quando non smetterà di circondarsi di leccapiedi e falsi amici, non diventerà mai un general manager di successo.”

Charles ritiene che la sua sincera onestà sia ciò che ha reso lui e Michael grandi amici. Per Barkley, se tu sei una celebrità di fama mondiale, solo pochi amici saranno completamente sinceri con te:

“Io pensavo che fosse uno dei motivi che ci rendeva grandi amici. Ad esempio, ‘Posso chiedere a Charles tutto quello che voglio e so che mi darà una risposta diretta’. Ma a causa del mio lavoro (analyst di TNT), non mi posso permettere di andare in TV e dire ‘Un altro general manager fa pena’ e solo perché si tratta di un mio amico mentire dicendo che sta compiendo un ottimo lavoro. Sarebbe disonesto.”

Chuck ha rivelato che MJ ha il suo numero e che può chiamarlo in qualsiasi momento. Ma il telefono, per ora, non ha ancora squillato.

 

Leggi anche:

NBA, Patrick Ewing rivela: “Mi hanno rubato le medaglie olimpiche”

NBA, Ron Artest: “Jerry Krause a Chicago mi disse che potevamo cancellare l’era di Jordan”

NBA, Chris Bosh: “Più che ‘Heatles’ preferirei paragonarci ai Cream”

 

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi