News NBA

NBA, Karnisovas nuovo VP dei Chicago Bulls

La notizia era nell’aria e, tra qualche ora, sarà ufficiale: Arturas Karnisovas sarà il nuovo vicepresidente esecutivo dei Chicago Bulls.

La presidenza della squadra della città del vento ha fatto un’offerta all’ex GM dei Denver Nuggets ieri sera e, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, il manager lituano ha subito accettato.

Vice direttore generale dei Nuggets nel 2013, il dirigente lituano ebbe il compito di ricostruire l’intero roster della franchigia: sue le scelte al Draft di portare a Denver giocatori come Nikola Jokic, Jamal Murray e Gary Harris.

Tra i giocatori selezionati al Draft da Karnisovas non si possono non citare Rudy Gobert e Donovan Mitchell: con piano di ricostruzione ben preciso, i Nuggets sono diventati seri contendenti al titolo.

Nel 2017 Karnisovas diventa direttore generale della franchigia del Colorado. Nella stagione successiva, Denver segna il record di 54 vittorie e 28 sconfitte.

Ora che sarà il nuovo vicepresidente dei Bulls, l’obiettivo del manager lituano sarà solo uno: dare nuova linfa alla squadra.

Prima della sospensione della stagione in corso, i Chicago Bulls hanno sfoggiato un orribile record di 22-43: nelle ultime due stagioni non hanno mai toccato il tetto di 30 vittorie stagionali.

Karnisovas spera di riportare i Bulls ai Playoffs (l’ultima apparizione nel 2017) e di trattenere i giocatori delusi dall’andamento della squadra e desiderosi di cambiare aria.

Trovato il vicepresidente esecutivo, i Bulls ora sono alla ricerca di un GM per completare la rivoluzione societaria e iniziare a lavorare per il futuro, sognando di tornare grandi.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Svelati i primi nomi dei partecipanti di H-O-R-S-E

NBA, Garnett perdona Allen: “È un fratello come tutti gli altri di quella squadra”

Sospensione NBA: i giocatori potrebbero essere costretti a “risarcire” i proprietari

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane